La passione per la caccia e la fauna selvatica in Europa
mercoledì 31 marzo 2010 
    
L'Europa è più di una unità geografica e politica. Si tratta di un continente con una generosità incredibile di risorse naturali e con una grande varietà di specie. Eugene Reiter, un fotografo di talento e passione, ha viaggiato per anni con la sua macchina fotografica in libertà - dall'Atlantico agli Urali, e dalla Lapponia al Mediterraneo. In questo volume si trovano  foto mozzafiato che ritraggono gli animali selvatici più affascinanti d'Europa. Ma anche  informazioni di base sulle specie e sulla caccia. La sua uscita si deve alla FACE - federazione che riunisce le associazioni per la caccia e la conservazione nell'Unione europea - e al CIC - il Consiglio internazionale della caccia e conservazione della fauna selvatica.
Il Fotografo Eugene Reiter è stato per decenni un appassionato cacciatore e rappresenta il Lussemburgo per la Face e il Cic. Molti anni fa ha definitivamente scambiato il fucile con la sua macchina fotografica per dedicarsi esclusivamente alla sua seconda grande passione, la fotografia.
Gli autori del testo sono Yves Lecocq, per molti anni segretario generale della FACE, e Kai-Uwe Wollscheid, segretario generale del CIC. 
 
La passione per la caccia e la fauna selvatica in Europa
Autore: Eugéne Reiter
Editore: Kosmos (De)
Anno di pubblicazione: 2009