Niccolò Machiavelli: la natura dei popoli e la persuasione ambientalista


mercoledì 10 giugno 2009
    
Niccolò Machiavelli “La natura dei popoli è varia; ed è facile a persuadere loro una cosa, ma è difficile fermarli in quella persuasione”

 Niccolò Machiavelli

 

Nella settimana post-elettorale ho scelto questa frase del celebre filosofo in quanto ben esprime la recente catastrofe politica dei catastrofisti. L’ambientalismo che ha persuaso per 30 anni una gran parte di italiani facendo loro credere nell’ecologia della sciagura e nell’uomo quale terribile virus del pianeta ha ceduto innanzi una nuova maturità.

Anche qui da noi, l’uomo ha deciso di proseguire oltre quella persuasione. Machiavelli rappresenta il rinascimento ed il cambiamento. Ritengo questa sua citazione di buon auspicio per una nuova epoca ambientalista, al passo con i tempi e con gli altri paesi, nella quale le attività naturali dell’uomo vengano considerate il miglior mezzo per raggiungere il fine comune di una corretta salvaguardia del patrimonio ambientale.

Massimo Zaratin


2 commenti finora...

Re:Niccolò Machiavelli: la natura dei popoli e la persuasione ambientalista

purtroppo (o fortunantamente, a seconda dei punti di vista)i verdi sono scomparsi dallo schieramento parlamentare, perchè la maggior parte delle loro istanze (e le peggiori, vedi Brambilla, Martini)sono state fatte proprie dai grandi partiti e dai loro rappresentanti, che hanno capito furbescamente che sono (dis)valori che fanno presa sull'opinione pubblica che beve tutto, e che quindi portano consensi. E voti! Alla faccia di tutti coloro che pensano che l'attuale klasse politica sia il non plus ultra. Divertitevi pure.

da macchiav 24/07/2009 9.17

Re:Niccolò Machiavelli: la natura dei popoli e la persuasione ambientalista

Lei lo crede davvero possibile, con tutti i nostri politici così ipocriti?Speriamo bene,perchè credo che questa sia veramente la nostra ultima spiaggia

da hunter.ss 12/06/2009 18.35