Fondazione UNA: Uomo, Natura, Ambiente, presenterà, per la prima volta in Veneto, il manuale operativo del progetto “Selvatici e buoni” venerdì 27 settembre, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la MEatSCHOOL Academy, Via S. Antonio, 80, Tombolo (PD).
Il manuale rappresenta la prima guida destinata a enti locali, istituzioni e decisori dei territori interessati, per un corretto utilizzo delle risorse faunistiche e per l’educazione sulle caratteristiche igienico-sanitarie da rispettare nel trattamento delle carni selvatiche, orientandoli alla valorizzazione del prodotto e alla generazione di economia e occupazione locale.
La giornata offrirà un’occasione unica per approfondire le tematiche legate a questa filiera. Ci sarà la possibilità di dialogare con esperti del settore e prendere parte a una degustazione sensoriale a cura degli esperti di Gusto Selvatico, in cui i partecipanti potranno assaggiare ricette a base di selvaggina, accompagnandole con i vini delle aziende agricole Colutta e Aldo Adami, in un percorso che fonde esperienza e consapevolezza attorno al mondo delle carni selvatiche.