30/04/2021 - 02/05/2021 - EOS - Verona


venerdì 8 ottobre 2021
    
 Il salone EOS Show posticipa a causa del perdurare dell’ondata dei contagi. Si è reso necessario un rinvio di 75 giorni per la sicurezza di visitatori ed espositori. La manifestazione di riferimento in Italia per la caccia, il tiro sportivo, l’outdoor, la pesca e la nautica, si terrà sempre a Veronafiere nel week-end del 1° maggio.

Da sabato 30 aprile a lunedì 2 maggio, concordata con il Consorzio degli armaioli italiani (patrocinatore della manifestazione) e con le principali aziende espositrici del comparto caccia e pesca.

Organizzata dal Consorzio Armaioli italiani e da Pintails Srl, EOS si svolgerà all’interno del quartiere fieristico di Veronafiere. La manifestazione si estenderà nei 4 padiglioni adiacenti alla porta d'accesso “Re Teodorico” per una superficie complessiva di quasi 60 mila metri quadrati. I padiglioni 11 e 12 sono dedicati a caccia, tiro sportivo, difesa personale, turismo, associazioni e federazioni; il 10 a pesca e boating; il 9 allo shopping. 

EOS è il punto di riferimento dei due settori, non si può prescinderne: tra i corridoi, negli stand che saranno particolarmente curati e consentiranno di vedere e toccare le novità, si respirerà aria di comunità, si incontreranno testimonial e influencer, campioni sportivi, atleti e tutti i personaggi più noti. Si discuteranno gli argomenti di attualità e di cronaca, per trovare spunti e soluzioni innovative. 

EOS punta molto sull’interattività: si potranno provare le armi sia presso il Tiro a segno nazionale di Verona sia al Tiro a volo di Zevio, ma anche assistere a dimostrazioni pratiche e partecipare a stage di approfondimento, nonché farsi consigliare da esperti e produttori leader italiani ed internazionali. Anche gli appassionati della pesca e della nautica potranno affidarsi ai top brand nel settore delle attrezzature, della componentistica, degli accessori e dell’abbigliamento, e potranno contare su numerose dimostrazioni pratiche per affinare tecniche e testare i prodotti. 

Ricco il programma dei corsi per affinare tecniche specifiche o impararne di nuove grazie a un qualificato panel di esperti istruttori. Ben due le “arene” riservate ai convegni, alle presentazioni delle aziende e ai corsi di formazione.
Veronafiere assicura un livello elevato di sicurezza, secondo i più alti standard del settore. Le procedure sono state incrementate e rafforzate in questo periodo di pandemia con misure straordinarie previste proprio per garantire lo svolgimento in tutta tranquillità di manifestazioni fieristiche, congressi ed eventi (che si svolgono già normalmente in grandi spazi e con tutte le opportunità di distanziamento), necessari alle esigenze di mercati e imprese per il proprio business.

Leggi su gli altri eventi