10/06/2016 – 12/06/2016 Nature Show – Foggia


martedì 8 marzo 2016
    
Nature Show 2016Il Nature Show è il più importante evento italiano dedicato alla caccia, pesca, softair, outdoor, sport, tempo libero, esplorazione e avventura. Si svolgerà presso la fiera di Foggia il 10, 11 e 12 giugno 2016.
Nell'esposizione sono coinvolte, come nelle precedenti edizioni, le principali Federazioni Nazionali di categoria, le principali aziende produttrici di armi e le istituzioni più rappresentative.
Inoltre si avvicenderanno convegni e dibattiti tematici con eminenti personalità del mondo della cultura, dello sport e della politica. In una vasta area espositiva, sono rappresentate le principali discipline sportive riconosciute dal Coni quali: il tiro con l'arco, il battesimo della sella, il battesimo dei Sub, l'arrampicata, la zip line e i percorsi naturalistici.

Un intero padiglione è dedicato alle linee di tiro ad aria compressa permettendo a chiunque di cimentarsi nel tiro. Inoltre un'intera area naturalistica è dedicata alle fattorie didattiche e agli animali selvatici, alla cinofilia e alle esibizioni canine.

Evento unico nel suo genere ed unico nel Sud Italia che abbraccia un pubblico variegato ed eterogeneo.

L'area interna accoglie stand di aziende specializzate in attrezzature e accessori per caccia e pesca, tempo libero e vita all'aria aperta, mentre ampie esposizioni di settore sono riservate ai camperisti, ai veicoli da fuoristrada nuovi e usati e ai carrelli per il trasporto di cose e animali. L'area espositiva accoglie: i top brand internazionali delle armi, delle munizioni e di sistemi di puntamento, le Federazioni Nazionali più rappresentative, l'Enci e la Cinofilia con un intero padiglione riservato agli allevatori di cani da caccia, le aziende distributrici di abbigliamento tecnico, sportivo e attrezzature, le aziende distributrici di camper, barche, quad, fuoristrada, i simulatori di tiro, i droni e i velivoli APR e l'enogastronomia tipica.
 
Consulta in allegato la piantina dell'esposizione
Leggi su gli altri eventi