25/02/2013 - 03/03/2013 Caccia in cucina - Ristoranti Lombardia


mercoledì 20 febbraio 2013
    
Si aprirà ufficialmente lunedì 25 febbraio la XI edizione di Caccia in Cucina, manifestazione gastronomica-venatoria ideata da Anuu Migratoristi, che ogni anno coinvolge centinaia di ristoranti e trattorie in tutta la Lombardia. Il tutto a vantaggio del cliente, che ha tempo due settimane per provare tantissime succulente ricette a base di selvaggina, preparate secondo i dogmi della tradizione e accompagnati dai vini locali.
 
Un modo sicuramente efficace far conoscere le tradizioni culinarie legate al proprio territorio e per far capire ad un pubblico che sia il più vasto ed eterogeneo possibile, di quali importanti valori sia depositaria la cultura venatoria.
 
Come ogni anno Caccia in Cucina si aprirà con una cena - evento, che si terrà nelle magnifiche sale della Società del Giardino, per concludersi domenica 3 marzo 2013 al Ristorante Aquila d’Oro di Ospitaletto (BS). La folta adesione da parte dei ristoratori conferma anche quest'anno il successo dell'iniziativa, come si può evincere dal lunghissimo elenco che pubblichiamo di seguito, il che, commenta Anuu, "sottolinea un rinnovato apprezzamento per il piacere della convivialità nel rispetto delle tradizioni e della ruralità". 

Leggi su gli altri eventi