Venezia: Il Movimento Cultura Rurale aderisce alla manifestazione contro il Parco


venerdì 9 settembre 2011
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
Il Movimento per la Cultura Rurale aderisce alla manifestazione di protesta “PARCO, NO GRAZIE!” organizzata dalle Associazioni aderenti al “Coordinamento Risorse Vitali” che si svolgerà il giorno 10 settembre a partire dalle ore 14,45.

La manifestazione prevede un corteo acqueo che partirà dalle Zattere (Magazzini del Sale) ed arriverà a Lido nei pressi di Piazzale Santa Maria Elisabetta. Un altro gruppo di associati proseguirà a piedi dal Piazzale fino al Palazzo del Cinema per presenziare durante la passerella degli artisti.

Il nostro Movimento, nato con lo scopo di preservare la Cultura rurale e le attività che ne sono portatrici, si oppone fermamente all’ipotesi di costituzione del parco della laguna nord di Venezia, dichiarando il pieno appoggio al “Coordinamento Risorse Vitali” ed invitando tutti i portatori della Cultura rurale ad unirsi a questa importante manifestazione contro l’istituzione dell’ennesimo parco che, se costituito, impedirà l’utilizzo di una parte importante di territorio e lo svolgimento di attività che garantiscono un reddito ed una vita dignitosa a migliaia di veneziani.

La manifestazione non intende creare disagi alla premiazione della Mostra del Cinema di Venezia o alla circolazione, ma semplicemente intende sfruttare questa importante vetrina per far comprendere alle istituzioni che, oltre alla Venezia turistica, esistono le esigenze e le prerogative di chi questo territorio lo vive quotidianamente.
 

Ufficio stampa
Movimento per la Cultura Rurale


2 commenti finora...

Re:Venezia: Il Movimento Cultura Rurale aderisce alla manifestazione contro il Parco

i parchi se l' inventano quelli che a casa loro hanno cementificato tutto e quindi il giardino pretendono di farselo appena fuori... nelle città distruggono tutto e poi pretendono di insegnare a chi la natura la vive tutti i giorni come si deve mantenere... cose dell' altro mondo!!!

da Fauno 09/09/2011 10.02

Re:Venezia: Il Movimento Cultura Rurale aderisce alla manifestazione contro il Parco

forza ragazzi che lo facciano nel giardino di casa loro il parco sti pezzi di

da SARDIGNA 09/09/2011 9.29