Coldiretti: no agli Ogm sia condiviso nel Governo


martedì 30 marzo 2010
    
Sono in molti in Italia a chiedere che si prosegua nella linea intrapresa dal ministro Zaia sugli Ogm, che ha già firmato un decreto per vietare la produzione di mais geneticamente modificato.
 
A condividere la linea del Ministro c'è per esempio anche il presidente di Coldiretti Sergio Marini che interviene in merito al chiarimento del Ministro all'Ambiente Stefania Prestigiacomo, che secondo alcuni non avrebbe voluto firmare il decreto, approvato poi all'unanimità dalla Commissione per le sementi del ministero dell'agricoltura, rappresentata per altro anche dalle Regioni e dai ministeri della Salute e dell'Ambiente.

“In un Paese come l'Italia dove oltre tre cittadini su quattro si dichiarano contrari alla coltivazione di ogm, - ha dichiarato Marini - ci aspettiamo fiduciosi dal ministro dell'Ambiente una scelta coerente".
“I crescenti dubbi sul piano sanitario e ambientale nel corso del 2009 hanno peraltro portato anche il governo tedesco - ricorda la Coldiretti - a vietare il mais Mon 810 a seguito di nuove acquisizioni circa gli effetti negativi sull'apparato intestinale, sugli organismi del terreno e sulla dispersione del polline, con contaminazioni derivanti dalla impollinazione incrociata tra coltivazioni transgeniche e non".

(Agi)


5 commenti finora...

Re:Coldiretti: no agli Ogm sia condiviso nel Governo

Mi domando perchè non hanno analizzato subito le acque, sicuramente avrebbero trovato tracce di altri veleni. Ora, ammesso che si tratti di inquinanti chimici, l'adriatico sarà sicuramente avvelenato, come lo saranno anche i prodotti ittici. Questo sarà l'ennesimo attentato alla natura che, come al solito, andrà nel dimenticatoio.

da Gimessin 31/03/2010 12.21

Re:Coldiretti: no agli Ogm sia condiviso nel Governo

X Caserta87, se hai questa possibilità, ritieniti fortunato e tienitela ben cara. Ciao.

da Gimessin 31/03/2010 12.10

Re:Coldiretti: no agli Ogm sia condiviso nel Governo

bravo Gimessin tra poco ci rendono robot e nn ci fanno nemmeno piu usare l ossigine per respirare...ma xke ambientalisti/verdi non lo mangiano loro gli ogm????io mi coltivo ancora da me insalata frutta verdura e mi cresco anche gli animali cosi so quello che mangio alla faccia di questi cosetti qua!!!!andate a zappare se volete tengo 13 etteri da zappare

da caserta 87 30/03/2010 19.10

Re:Coldiretti: no agli Ogm sia condiviso nel Governo

Premesso che, in virtù dei retroscena emersi ultimamente riguardo alla combriccola che la prestigiacomo detiene con gli ambientalisti i quali le coprono il c...o riguardo ai suoi interessi in sicilia. Premesso che, la Prestigiacomo ha improvvisamente attaccato il mondo venatorio smentendo tutte le buone considerazioni che aveva nei confronti dei cacciatori. Considerando che, i verdi vogliono proporre un referendum con i seguenti quesiti: Nucleare,Caccia,Ogm. Riflettendo, vuoi vedere che la Prestigiacomo, insieme agli ambientalisti, sta architettando qualche porcata per appoggiare di nascosto questo referendum? Se penso male ditemelo.

da Gimessin 30/03/2010 17.01

Re:Coldiretti: no agli Ogm sia condiviso nel Governo

STEFANIA PRESTIGIACOMO VUOLE ESSERE ANCORA PROTAGONISTA FREGANDOSENE DEI RUOLI CHE RICOPRE... Cambi lavoro!... e magari schieramento politico, sta creando solamente dei danni!...

da POLLO 30/03/2010 11.52