Una bambina è stata leggermente ferita da un lupo nella riserva naturale di Den Treek, provincia di Utrecht, Paesi Bassi.
L'attacco, secondo i testimoni, sarebbe avvenuto martedì 16 luglio nel tardo pomeriggio, mentre la bambina si trovava nella riserva dopo la scuola. Il lupo, apparso all'improvviso alle spalle della bambina, ha tentato di afferrarla ma non è riuscito a morderla. La bambina a quel punto è caduta riportando lievi ferite.
Le autorità locali hanno confermato l'attacco e stanno indagando per determinare le esatte circostanze dell'incidente. Questo è il secondo attacco di lupo nella provincia in pochi giorni. Aumentano dunque le preoccupazioni sulla crescente audacia dei lupi verso gli esseri umani.
Secondo la scala Geist, i tentativi di attacco agli umani senza gravi conseguenze rappresentano uno degli ultimi stadi prima che i lupi inizino a considerare gli esseri umani come prede. Questi attacchi consecutivi potrebbero spingere le autorità olandesi ad adottare misure più rigorose per gestire la popolazione di lupi nel territorio.