Lollobrigida: su PSA occorrono nuove risorse per ricerca vaccino


martedì 19 settembre 2023
    
 
 
"Prevedere risorse straordinarie e intervenire sia sulla ricerca di un vaccino efficace, sia con pratiche che possano eradicare il fenomeno".  Lo ha detto il Ministro Francesco Lollobrigida intervenendo in una sessione pubblica del Consiglio Agricoltura e Pesca a Bruxelles.
 
"È necessario considerare la lotta a questa malattia una priorità - ha aggiunto il ministro Lollobrigida - dal momento che tocca gli allevamenti suinicoli, strategici per l'Europa, fermando l'export oltre che il consumo interno".

Il Ministro è intervenuto anche sul tema del monitoraggio comune della salute del suolo,  sottolineando che "l'Italia è favorevole a un quadro di monitoraggio comune sulla salute del suolo, ma senza costi e impegni aggiuntivi per le imprese e tenendo conto di quanto già fatto dagli Stati membri in attuazione degli obblighi previsti dalla Pac".
 
"Gli agricoltori sono gli ambientalisti più efficaci", ha inoltre detto Lollobrigida, aggiungendo che essi "potranno trarre vantaggio dall'attuazione di questa direttiva solo nel caso in cui potranno comunicare al consumatore che i prodotti agroalimentari ottenuti provengono da un suolo in salute". Per questo, il ministro propone di integrare "le banche dati esistenti, in modo da abbassare i costi per l'introduzione di un eventuale schema di certificazione della qualità dei suoli, senza prevedere l'introduzione di nuovi modelli di monitoraggio". 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

1 commenti finora...

Re:Lollobrigida: su PSA occorrono nuove risorse per ricerca vaccino

x Lollo e Caputo Dott. Vincenzo Caputo se il cospicuo finanziamento lo devolvesse all’associazione Lega del filo d’oro farebbe un’opera di carità cristiana di cui andrebbe orgoglioso per tutta la vita. I cinghiali Egregio Dottore le si ridimensiona con il piombo e leggi inoppugnabili da sciocchi animalisti e tar compiacenti. La sterilizzazione la si adoperi per gli stupratori seriali sia bianchi che neri anche se sarebbe ancora più efficiente il tagli delle pall@.

da Con stima serpico 19/09/2023 11.15