Lollobrigida: vittoria in Ue su vino e carne


martedì 13 dicembre 2022
    
 
"Grande risultato in Europa: la Commissione ha eliminato carne e vino dalla lista degli alimenti ritenuti dannosi per la salute. E' una notizia importantissima per tutta la Nazione, una vittoria che abbiamo ottenuto lottando con determinazione a difesa delle eccellenze italiane", ha dichiarato Francesco Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste.
 
"Non solo, adesso ci sono anche più risorse economiche per le indicazioni geografiche con altri 2 milioni di euro proprio come avevamo chiesto noi. Tutto questo dimostra che il nostro nuovo approccio paga", ha continuato il ministro Francesco Lollobrigida. "Il cambio di passo del governo Meloni, il lavoro di squadra, l'attenzione del mondo agroalimentare sono gli strumenti con cui difendiamo il prodotto italiano e diamo risposte precise a esigenze che erano rimaste insoddisfatte ormai da troppo tempo", ha concluso.

4 commenti finora...

Re:Lollobrigida: vittoria in Ue su vino e carne

Per Giacomo: non ci risultano nuovi provvedimenti del Tar. Ci scriva per segnalazioni alla mail [email protected]. Grazie

da Redazione BigHunter.it 14/12/2022 9.21

Re:Lollobrigida: vittoria in Ue su vino e carne

Spero davvero che il Ministro LOLLOBRIGIDA continui imperterrito a difendere ed a far valere il nostro Bel Paese in Europa. Un Europa che finora si è comportata quasi da matrigna nei confronti dell'Italia. Per di più, come dimostrano gli ultimi scandali al parlamento Europeo, solo per motivi di business e non per scelte ponderate. Buon lavoro signor Ministro. La strada è ancora lunga ed in salita.

da Hunter74 13/12/2022 23.03

Re:Lollobrigida: vittoria in Ue su vino e carne

X LA REDAZIONE : MA NON VI RISULTA LA MODIFICA CHE HA FATTO IL TAR CAMPANIA PER IL RICORSO DEGLI ANIMALISTI ? SALUTI

da Giacomo 13/12/2022 13.06

Re:Lollobrigida: vittoria in Ue su vino e carne

Finalmente un ministro che si fa valere nella CE, c'è ancora molto da fare credo e penso che Lollobrigida ci darà altre soddisfazioni in special modo in materia di caccia per fare aumentare il turismo venatorio in tutta Italia dandoci una legge equiparata alle altre nazioni europee, Un codiale saluto al ministro.

da Giacomo 13/12/2022 13.03