Convivenza fauna - uomo. Ispra "non sempre possibile"


giovedì 3 novembre 2022
    
 
"Quando un grande mammifero entra in città... non è mai una buona notizia!". Questo il titolo di un incontro organizzato il 5 novembre al Museo di Storia naturale della Maremma di Grosseto. A parlarne ci sarà un ricercatore Ispra, che a partire dalle storie di grandi mammiferi urbani in giro per il mondo, svelerà i molteplici motivi per i quali non è sempre opportuno perseguire la convivenza tra uomo e fauna selvatica.

"Lo sguardo inusuale che verrà rivolto alla biodiversità urbana - si legge nella presentazione dell'evento -  ci dice che è difficile generalizzare e che le soluzioni vanno elaborate caso per caso, in relazione alle peculiarità del contesto. Come tutte le cose che riguardano l’interfaccia tra uomo e natura, non ci sono ricette speciali buone per tutte le occasioni, ma soluzioni complesse, non di rado con grandi margini di incertezza". 


3 commenti finora...

Re:Convivenza fauna - uomo. Ispra "non sempre possibile"

Infatti. Idioti che sbatacchiano cazzate a vanvera e sensa senso. I cinghiali in città vanno elaborati caso x caso, cinghiale x cinghiale. Poveri noi.... Quando entrano nella mia proprietà, prima elaboro la strategia, poi regolo l'ottica, poi poggio il bipiede sul davanzale e poi risolvo sempre con 180 grani in 30/06. Soluzione semplice e senza il minimo margine di incertezza. Mandate a lavore certa gente.

da Hunter74 03/11/2022 23.12

Re:Convivenza fauna - uomo. Ispra "non sempre possibile"

soluzioni complesse? Con grandi margini di incertezza?! A me sembra che chi scrive certe idiozie ha gravi problemi neurologici e molte lacune sulla vita degli animali in natura che vanno GESTITI 365 gg all'anno e non regolati da idioti laureati al CEPU figlio del politico , del generale, del maresciallo, del sindaco, del potente imprendiotore, che vengono parcheggiati in istituzioni statali dove combinano solo guai a carico del contribuente........basta

da basta 03/11/2022 19.08

Re:Convivenza fauna - uomo. Ispra "non sempre possibile"

ISPRA uguale Ufficio Complicazione Soluzioni Semplici Voglio vedere se i grandi margini di incertezza riguardassero i loro stipendi ... Quando un grande mammifero entra in città , l' unica cura e' quella con pillole ricostituenti a base di piombo

da La Qualunque 03/11/2022 19.03