Regione Lazio: catturati circa 550 cinghiali


lunedì 18 luglio 2022
    
 
 
"Dal mese di Giugno a oggi sono state effettuate circa 550 catture di cinghiali nel territorio della Regione Lazio. Nello specifico sono state effettuate: 36 catture nella zona rossa del Parco di Veio, 57 nel Parco di Bracciano, 129 nella Riserva Laghi Lungo Ripasottile e 56 nell’area del Monumento Naturale Pian S. Angelo. Oltre 275 catture invece all’esterno delle aree protette". E' quanto dichiara in una nota la Regione Lazio.

"Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno le catture nei parchi sono pressoché triplicate mentre sono raddoppiate quelle all’esterno delle aree protette" spiega ancora.

Negli scorsi giorni la Giunta regionale per accelerare le misure di contenimento della peste suina africana, in accordo con la struttura commissariale nazionale, ha approvato una delibera che assegna agli ATC specifiche risorse finanziare per la ricerca dei cinghiali, l’abbattimento e lo  smaltimento delle carcasse.

 

3 commenti finora...

Re:Regione Lazio: catturati circa 550 cinghiali

Ah zingare siete troppo impegnati con i porci perchè la mondezza è aumentata li mor....i vostra e chi va dato il voto a voi e i 5 stalle......

da MARCELLO64 18/07/2022 17.02

Re:Regione Lazio: catturati circa 550 cinghiali

Se cercate la verità.... state ben lontani da simili numeri. Qui a Roma nessun circolo o sezione venatoria sa nulla di questi presunti prelievi... Nessuno è stato chiamato a partecipare.... tanto meno ad "osservare".... Per me è solo fuffa mediatica: al Comune e alla Regione.... sono maestri. Li hanno eletti apposta così...

da A.le 18/07/2022 14.33

Re:Regione Lazio: catturati circa 550 cinghiali

Mi sembra fin strano, la provincia di Genova, quando esisteva ancora, ha sprecato migliaia di euro in straordinarinotturni pagati a due noti agenti ora sotto la dogana (e fanno casini anche li) per avere zero, dicasi zero risultati di catture. Ora mi venite a raccontare che certi sistemi funzionano ?

da lupo69 18/07/2022 13.54