Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago


lunedì 27 giugno 2022
    
"18 pecore sbranate dai lupi e una capretta salvata da morte certa grazie al coraggio dei pastori. La situazione negli alpeggi sull'altopiano di Asiago è da troppo tempo ingestibile e mi piacerebbe tanto capire cosa ne pensano di questa ennesima strage di animali i "cari" integralanimalisti. E' quanto dichiara l'on. Maria Cristina Caretta, deputata di Fratelli d'Italia.
 
 
La sopravvivenza degli animali al pascolo sull'altopiano è messa a repentaglio quotidianamente dai branchi di lupi, ma probabilmente pecore, capre e mucche sono animali di serie B per i signori animalisti, altrimenti non si spiega razionalmente la loro ottusa contrarietà ad ogni forma di gestione del lupo. Aldilà dell'ipocrisia animalista la domanda rimane: le istituzioni cosa aspettano ad intervenire?Dobbiamo aspettare che la prossima vittima del branco sia un essere umano prima di prendere provvedimenti?".

 


12 commenti finora...

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

VENETO , non devi bere alla mattina ti fa male... riguardati hai una certa età... controlla il pannolone...

da veneto 2 29/06/2022 9.47

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

MICIOMICIO : quanta ottusa cattiveria e ignoranza trasuda dal tuo intervento, calmati , rifletti e informati, vivrai meglio e darai giudizi corretti e coerenti con la situazione in atto :" anche se nessuno teli ha chiesti"

da bretone 28/06/2022 18.36

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

il lupo è un cancro come gli ambientalisti. andrebbero eradicati entrambe.

da filo 28/06/2022 14.57

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Dicono che il lupo predi anche i cinghiali.dopo aver letto lo scritto di lupo......diciamo che è vero ihihihih

da Mario 28/06/2022 12.39

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Lupo ma come scrivi? Va be a parte l’italiano… vai a rileggerti l’ultimo studio della amata ISPRA sui cinghiali prima di parlare di introduzioni, sempre che riesci a comprendelo.

da Alberto 28/06/2022 7.50

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

La legge parla chiaro, un allevatore deve proteggere i suoi capi di bestiame da eventuali predatori. Non vi bastano i ci cinghiali che avete introdotto per poi poterli ammazzarli? Andate a giocare a bocce.

da Lupo 28/06/2022 7.24

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Tutti a fare chiacchere. Da una parte e dall'altra. Allora, cari signori buffoni, animalisti e non, se dovessero far danno in casa mia, ve lo spiegherei io come risolvere il problema. Lupi, cinghiali, leoni, dinosauri, ecc.ecc. Paese di buffoni questa povera Itaglia. Solo chiacchere. Che schifo.

da Hunter74 28/06/2022 0.06

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Ancora con ste barzellette animaliste secondo cui a sparare ai lupi andrebbero i cacciatori. È stato ribadito in tutti i modi che semmai si arrivasse agli abbattimenti non sarebbero certo i cacciatori ad attuarli. Evidentemente questo concetto non entra proprio nel loro cervello.

da Fabe 27/06/2022 21.14

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Proprio ad Asiago, precisamente in località Turcio ore 18,30 circa stavo scendendo in auto in rettilineo mi attraversa un lupo con in bocca una lepre, dietro di me una coppia in moto...ci è andata bene.(quando si dice in bocca al lupo...certo e' un augurio..ma non per la lepre)On. Caretta, morale della favola, le Regioni aspettano vs leggi e voi dite che le Regioni ecc....e così vissero felici e scontenti...

da Mario 27/06/2022 20.48

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Ma finitela con questa pantomima del lupo 'allarme sociale': fate ridere a far finta di preoccuparvi per caprette, pecore e mucche, quando il vostro unico interesse è solo quello di potervi divertire a far fuori i lupi come i talebansparatutto che siete. Semmai quindi è la vostra posizione ad essere ipocrita, mista a becero opportunismo! Non so cosa ne pensino gli integralanimalisti, ma una cosa è certa: se non le avessero fatte fuori i lupi, quelle pecore non sarebbero certo morte di vecchiaia, perchè le avrebbero fatte fuori gli allevatori , magari per farle finire a pezzi sul piatto di gente come voi. Quindi meglio che le abbiano predate i lupi per sopravvivere, che gente come gli allevatori o voi. E Fatela finita anche con la storiella del "la prossima vittima del branco sia un essere umano" : ovviamente molti cacciatorio non vedono l'ora che ci scappi il morto così da poter invocare la scusa della pubblica sicurezza (ricordo ancora la cara caretta che si stracciava le vesti per un tizio che diceva di essere stato aggredito da un lupo, e poi saltò fuori che si trattava solo di un cacciatore che si era inventato tutto): se la pubblica sicurezza vi sta davvero a cuore è la caccia che deve essere abolita prima dei lupi, visto che i cacciatori causano morti e feriti ad ogni stagione venatoria, mentre niente di tutto ciò è imputabile ai lupi da decenni , forse secoli. Il resto è solo la vostra becera iposcrisia venatoria.

da Miciomicio 27/06/2022 19.50

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Onorevole Caretta, da un certo punto di vista fa bene a ricordare agli animalisti certi punti di vista quasi a sembrare che rasentino l'ipocrisia, almeno come lei li descrive, ma allora al di là delle Istituzioni di cui lei fa parte dove mi sembra anomalo che lei le contrasti, come mai non si impegna a sollecitare le Regioni ad impegnare nel bilancio dei capitoli di spesa a tassi ridotti nei confronti dei malgari ed altre attività in modo che possano usufruire degli strumenti di sicurezza rispetto a coloro che vogliono sterminare il lupo? Perchè visto che parla di ipocrisia non va a verificare come vengono gestiti gli allevamenti dei pulcini e di altre animali purtroppo allevati per il consumo di carne ed altro? Ma se in montagna la vostra politica di destra ha dato via libera a costruire dappertutto anche nei posti selvaggi riservati ai lupi come puo' non pretendere che costoro non scendano a valle per sfamarsi? Da non cacciatore e da non animalista, proprio non la comprendo...

da Veneto 27/06/2022 19.21

Re:Lupo, Caretta (FdI): Situazione insostenibile ad Asiago

Chiedete ad Alessandro il " SOTUTTOIO " . Lui ha la soluzione in tasca.

da indovina chi sono 27/06/2022 17.41