Usa. L'orso torna cacciabile nella nord Carolina


venerdì 22 aprile 2022
    
 
Il Dipartimento Ambiente della Carolina del Nord ha deciso dopo 50 anni di divieto di tornare a cacciare l'orso in tre aree protette.  La North Carolina Wildlife resources commission, secondo quanto riporta il sito Lifegate, ha preso questa decisione sulla base del numero crescente degli orsi nel paese. Si tratta dell'ente governativo che si occupa della gestione dei Parchi statali.

A partire dal primo agosto 2022 saranno concesse le licenze di abbattimento a un numero limitato di cacciatori. Le aree interessate sono Panthertown-Bonas Defeat, Standing Indian e Pisgah, per un totale di circa 38mila ettari di terreno. Cade così il divieto di caccia che era iniziato nel 1971. Secondo la stessa commissione statale, il numero di orsi nello stato è cresciuto da meno di mille animali nel 1971 alle circa 25mila unità in questo momento presenti nei tre parchi.



2 commenti finora...

Re:Usa. L'orso torna cacciabile nella nord Carolina

Ma la colonizzazione di quelli non è una cosa recente, è vecchia di 80 anni ormai.

da serpico 24/04/2022 9.21

Re:Usa. L'orso torna cacciabile nella nord Carolina

In Itaglia invece, con il numero di cinghiali, nutrie, daini divenuto spropositato in moltissime aree, gli abbattimenti si restringono o addirittura si vietano. Siamo un paese destinato ad essere colonizzato. Persino dai porci.

da Hunter74 23/04/2022 23.29