Rolfi: la pesca sportiva può continuare


giovedì 12 novembre 2020
    

 
 
"Nelle Faq del dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato chiarito che la pesca di superficie, sia sotto forma di attività amatoriale che di allenamento, potrà continuare ad essere praticata, in quanto attività che si svolge in forma individuale e all'aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

"Si rappresenta - specifica il sito del dipartimento - inoltre che nelle regioni identificate a massima gravità (cd. rosse), non è previsto lo spostamento da un Comune a un altro se non per comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Ciò significa che al momento di un controllo durante la fase di spostamento si dovrà provare il possesso di uno dei tre motivi".

"Una interpretazione di buonsenso, che conferma le nostre ragioni, visto - ha aggiunto l'assessore - che la pesca può essere praticata in totale sicurezza. Ora attendiamo dal ministro dell'Agricoltura, Teresa Bellanova, alla quale ho scritto proprio questa mattina sul tema, una interpretazione univoca e chiara anche sulla pratica dell'attività venatoria, anch'essa a nostro avviso compatibile con le disposizioni del Dpcm in quanto qualificabile come attività motoria. Inoltre, la caccia è fondamentale per prevenire una proliferazione incontrollata della fauna selvatica, partendo dal cinghiale. Una visione ideologica e restrittiva in questo caso rischia di vanificare il lavoro svolto ed arrecare danni".

7 commenti finora...

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Signori buongiorno.vorrei sapere dato che io sono di galatone ma il mare è a gallipoli in prov di lecce,posso andare?la puglia è arancione ma se dove vivo il mare è a 5 minuti di strada posso incorrere in sanzioni o è tutto a discrezione delle autorità di zona.grazie

da Quarta federico 15/11/2020 4.31

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Guardate che stanno dicendo cose non vere ... la pesca professionale è consentita al di fuori del proprio comune. Quella dilettantistica/amatoriale no.

da mi sembrano cavolate 13/11/2020 9.10

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

finalmente qualcuno che si chiede dove sono e cosa fanno le aavv?POI quando dico che facciamo bene molti di noi che paghiamo le assicurazioni private molti (signori si fa per dire)storcono il naso.finalmente qualcuno comincia q rendersi conto che i signori delle aavv pensano solo ai soldi e alle poltrone

da genny 4 bott 12/11/2020 19.22

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Più che altro mi vien da domandarmi dove caxxo si sono nascoste le AAVV tutte !! Semplicemente ridicole..... Fanno pappa e ciccia con la peggiore politica. CHE SCHIFO !!

da A.le 12/11/2020 18.38

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

concordo in pieno Fucino siamo in mano a un branco di ridicoli.

da esteban 12/11/2020 16.35

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Qualcuno del governo M5S/PD "ANTICACCIA";mi dovrebbe spiegare però,quale differenza passa,tra pesca in solitaria e caccia in solitaria???????

da Fucino Cane 12/11/2020 16.18

Re:Rolfi: la pesca sportiva può continuare

Però qui non si capisce più niente! Ho appena chiamato il lago sgagna per la pesca alle trote e non si può pescare.... Mettetevi d'accordo però!!!

da DaniloMB 12/11/2020 11.41