Sottosegretari. Morassut all'Ambiente, l'Abbate all'Agricoltura


venerdì 13 settembre 2019
    

Labbate Morassut
 
 
Sono state rese note oggi le nomine relative ai Sottosegretari. All'Ambiente, va Roberto Morassut, del Partito Democratico. 56 anni, romano, si è occupato spesso di in particolare  al territorio e alle periferie. Dal 2018 fa parte della commissione Ambiente della Camera ed è vicepresidente della commissione di inchiesta sul degrado delle periferie. La sua lunga carriera politica inizia da giovanissimo (1995) a fianco dell'allora sindaco di Roma Francesco Rutelli. Con il sindaco Veltroni  è assessore all'urbanistica, dove ha guidato il Nuovo Piano Regolatore. Candidato alle primarie del Pd nel 2016 per per Sindaco di Roma, arriva secondo dopo Roberto Giachetti.

Il sottosegretario alle Politiche Agricole è invece il pentastellato Giuseppe L'Abbate, classe 1985, pugliese, di Polignano a mare.
Laureato in informatica e tecnologie per la produzione del software presso l'Università di Bari, ha lavorato nell'azienda di famiglia nel settore turistico. Membro della commissione Agricoltura della Camera si è occupato per lo più del problema Xylella per la Puglia. Entra in parlamento nel 2013, eletto in Puglia per il M5S. Appassionato a temi dell'ambiente e della politica attiva è stato socio fondatore dell'associazione senza scopo di lucro Polignano R-Evolution, sostenitrice dell'iniziativa politica del Movimento 5Stelle


4 commenti finora...

Re:Sottosegretari. Morassut all'Ambiente, l'Abbate all'Agricoltura

A noi ci pensano. Costa e Mamone Capria temo siano in arrivo provvedimenti mirati contro l’attivita’ venatoria e la cattura.

da Crepi il lupo 15/09/2019 14.04

Re:Sottosegretari. Morassut all'Ambiente, l'Abbate all'Agricoltura

Andiamo a casa ....tranquillamente perché l'estate sta finendo..??????????

da Cacciatore 64 14/09/2019 20.45

Re:Sottosegretari. Morassut all'Ambiente, l'Abbate all'Agricoltura

Uno proviene dall'Ex Margherita,l'altro dal M5S,come sarà per noi cacciatori? io la vedo dura!!!

da Fucino Cane 13/09/2019 17.10

Re:Sottosegretari. Morassut all'Ambiente, l'Abbate all'Agricoltura

due grandi lavoratori…………..clap clap clap clap

da bs 13/09/2019 16.44