La carota di carne in risposta alla carne vegetale


mercoledì 3 luglio 2019
    

 
“Se loro possono fare hamburger di verdure e altre cose, allora noi possiamo fare le verdure di carne” . Con questa frase la catena di fast food americana Arby's ha lanciato l'idea della carota fatta di carne: The Marrot. Una risposta polemica alle tante alternative vegane alla carne, che la carne cercano di imitare in tutti i modi.

Arby’s afferma che questa carota di carne apporterebbe il 70% circa del fabbisogno giornaliero di vitamina A, la stessa vitamina che si trova proprio nelle carote vere. Per ora si tratta di una boutade. La carota dei  carnivori non è ancora in vendita.
 
Senza dubbio una trovata di marketing buffa, che tenta di mettere in ridicolo chi in questi ultimi anni ha fatto di tutto per demonizzare il consumo di carne. Certo è che una catena di fast food non ha molte frecce al suo arco in termini di sostenibilità ambientale. Di certo sostituire la verdura con la carne non è una buona idea nemmeno per la propria salute. Una buona dieta bilanciata, con un ragionevole consumo di carne, latticini e pesce, è invece la scelta più salutare. 

2 commenti finora...

Re:La carota di carne in risposta alla carne vegetale

Io però preferiò sempre una succulenta costata cotta al sangue!!!!

da Fucino Cane 05/07/2019 23.00

Re:La carota di carne in risposta alla carne vegetale

Ma la cara, succulenta bistecca non va più di moda?

da Basta amenità, non se ne può più 03/07/2019 16.54