Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale


venerdì 4 gennaio 2019
    

Cinghiali Wwf 
 
Dopo l'incidente sulla A1 a causa di un branco di cinghiali, anche Wwf chiede "un Piano straordinario per la gestione del cinghiale" che preveda "interventi prioritari per mettere in sicurezza le strade a scorrimento veloce con maggior traffico veicolare, attraverso dissuasori e sistemi di allerta già sperimentati, interventi per la prevenzione dei danni alle colture agricole ed un programma di contenimento del numero degli animali basato su censimenti seri ed attendibili e l'utilizzo di recinti di cattura in grado di assicurare un prelievo controllato e selettivo degli animali".

La ong animalista "esprime il suo cordoglio per la vittima dell'incidente di questa notte lungo l'autostrada A1 ed è vicino ai numerosi feriti coinvolti nel grave incidente. Tuttavia, attribuire al branco di cinghiali la diretta responsabilità dell'incidente è riduttivo e strumentale: dovranno essere infatti accertate le responsabilità del gestore dell'Autostrada A1 che doveva assicurare la sicurezza rispetto all'ingresso nell'asse viario di persone o animali controllando adeguatamente le recinzioni che di norma devono essere presenti lungo tutte le autostrade. Come devono essere accertate le dinamiche dello scontro e la velocità delle automobili coinvolte".

L'incidente per il WWF "non può diventare il pretesto per richiedere interventi "straordinari" per il controllo delle popolazioni del cinghiale nel nostro paese, la cui proliferazione è risultato di una pessima gestione faunistico - venatoria condizionata da precisi interessi della lobby dei cacciatori".


22 commenti finora...

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

il PD and Company hanno aperto la strada alla fine della caccia. poi è stata una discesa continua senza speranza !! Caro Patrizio io ho denunciato anzi querelato la maestra e guarda caso è stata rimossa!! SI DEVE COMBATTERE !! CONTRO I KOMPAGNI !!!

da Giorgio 07/01/2019 14.44

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Il fatto caro Patrizio è che Marco ha ragione in pieno:qui non c'entra più la politica!Ma per una ragione più semplice che mai:la politica non esiste più!O meglio:esiste la politica dell'arrivismo,del tornaconto e basta.Potrei citare decine di esempi,riscontri con la realtà.Il figlio di una mia amica,per tentare tutte le vie lavorative,qualche anno fa'(quando era in voga,in auge anche tra noi caccciatori)si iscrisse tra le liste di forza italia;oggi è stato eletto tra quelle del movimento 5 stelle.L'etica è questa:in quale partito,tra quale fila,OGGI,ho speranza di trarre guadagni,qualsiasi essi siano?Li mi ci butto e mi travesto con il costume di quella ideologia.

da anonimo 07/01/2019 10.52

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Di sinistra come BRAMBILLA e FRATTINI e tutti gli altri animalisti di destra? Ma che dite, fosse così semplice (SINISTRA ANTICACCIA, DESTRA A FAVORE) sarebbe tutto in discesa. Il problema invece è proprio codesto continuo affidarsi alla politica che ci ha distrutto!

da Marco 07/01/2019 8.32

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

la porta è stata aperta dal PD e tutti i partiti di sinistra e per noi non c'è stato nulla da fare. Abbiamo una componente di sinistra ( tutti i vagabondi italiani) che è ancora forte PURTROPPO sono tutti gli statali VAGBONDI e PENSINOATI D'ORO , BABY PENSIONATI , POLITICI CHE NON LAVORANO, anche nella caccia funziona cosi ma ti sei mai chiesto perché non si cambia mai NIENTE????? SE NON IN PEGGIO? perché in tacito accordo con la sinistra che ha distrutto il paese stanno distruggendo anche la caccia ! puoi chiudere le finestre, le porte, le botole, il garage , puoi murare anche la casa ma questi ENTRERANNO LO STESSO! io mi sono rassegnato slo per una cosa ho combattuto e perso. i miei figli alle elementari li ho dovuti portare in una scuola privata e non pubblica dove gli insegnati ANTI CACCIA mi avevano dipinto come un mostro!! ma questa è l'Italia dove le ideologie contano più dei veri valori.

da Patrizio 07/01/2019 8.25

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Patrizio sai che c'è?Che chi lascia la porta di casa aperta è colpevole quasi quanto il ladro che poi,entra e gli ruba tutto.

da anonimo 06/01/2019 20.27

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

WWF una manica di furfanti che fanno cassa sulla brava gente ed i BAMBINI con le campagne salvo questo o salvo questo! invece si mettono tutti i soldini in tasca alla faccia degli ambientalisti e della gente per bene che non ambientalista ma sensibile a certe FALSE PROBLEMATICHE basate sul nulla senza nessun dato certo solo IPOTESI ma di forte impatto con l'opinione pubblica e soprattutto i BAMBINI che vengono traviati già nelle scuole elementari dagli insegnati di sinistra ! la vergogna nella vergogna !!

da Patrizio 06/01/2019 18.56

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Signori,come questo tristissimo caso,l'incidente,ha dimostrato,la chiusura dell'attività venatoria nei confronti del cinghiale non porterà a nient'altro se non ad un aumento delle ipotizzabili vittime e la conseguente prontave fariseica scusante da parte delle associazioni cosiddette anticaccia che,prima hanno portato alla smisurata proliferazione di questi(come di altri,tipo capriolo)mammiferi con le loro maniacalmente assurde misure protezionistiche e poi con le giustificazioni fantozziane a cui la dabbenaggine degli ignoranti finanziatori delle stesse associazzioni non smetterà mai di abboccare.

da anonimo 05/01/2019 17.53

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Non scrivo quello che penso realmente del WWF, altrimenti finirebbe in operetta tragicomica alla Fantozzi. BUON ANNO A TUTTI I CACCIATORI DI BUON SENSO

da FUCINO CANE 05/01/2019 14.42

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Qualche cooperativa fatta ad arte dal WWF per gestire la fauna. Ecco dove vogliono arrivare!

da Geronimo. 05/01/2019 12.35

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Non ho capito chi dovrebbe fare questo piano. Lasciamo che se lo facciano e che se lo attuino da soli, non vedo perchè noi dobbiamo perdere tempo con questi tipi, andare a fare censimenti, sistemare come vorrebbero loro il territorio e poi sentirsi dire che sei un assassino.- Stiamo a guardare,come continuo a ripetermi, e poi vediamo come risolveranno.- ALMENO RIDIAMO UN PO'.

da claudio 04/01/2019 23.21

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

T el C: Siamo alla demenza senile, ultima fermata! Game Hover....

da s.g. 04/01/2019 21.15

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Bastardi, ipocriti, falsi,farisei, a voi interessa solo che solo morti i poveri cinghiali...avete il coraggio di parlare di lobby, vergognatevi e chiedete scusa!!! Quando gli operai governeranno con il pugno di ferro questo stato marcio, voi marcirete nei campi di lavoro. Viva la caccia e viva il comunismo.

da ANTOINE64 04/01/2019 16.46

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

macchina di ciucciasoldi a tradimento, stateci voi a controllare che non facciano buchi sotto la rete metallica, speriamo che le persone aprono gli occhi..

da arturo 04/01/2019 16.39

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

POCHI ANIMALI? COLPA DEI CACCIATORI CHE LI STERMINANO! TROPPI ANIMALI? COLPA DEI CACCIATORI CHE RIPOPOLANO! CHE LOBBY CHE SIAMO RAGAZZI? E CHI CI AMMAZZA A NOI??

da Sull’orlo di una crisi di nervi 04/01/2019 16.03

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Secondo il wwf questo "incidente"(termine usato perchè non coinvolti cacciatori,altrimenti lo avrebbero chiamato"tragedia annunciata")non può essere il "pretesto per richiedere interventi straordinari...";vediamo,allora:da quale numero di morti e feriti,visto che una vittima non basta,si possono iniziare a supporre questi interventi?Occorrono stragi o da cinque in poi si potranno richiedere interventi?Non hanno neanche più il rispetto della vita umana,anche di una sola.Continuate ancora a finanziare certa gente.

da anonimo 04/01/2019 16.02

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

pessima gestione venatoria ??? Lobby dei cacciatori ? ma arrangiatevi dovremmo smettere tutti di andare a caccia di cinghiali che SI ARRANGINO questi dementi seriali ! ma chi ha scritto questa scemenza senza confini ??? ahahahahha

da Pippo 04/01/2019 15.42

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Siamo veramente slla demenza... Fanatismo

da T el C 04/01/2019 14.40

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

CHE FACCIA TOSTA, RIDICOLI.- e pensare che qualcuno crede ancora in questi.-

da claudio 04/01/2019 14.15

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Però quando un cacciatore uccide un selvatico vietato anche non volendo o succede una disgrazia di caccia si fa presto per divulgare la notizia e farlo diventare il pretesto per ridurre la caccia. Sono i 110 Parchi circa più le aree demaniali e oasi di protezione che fanno da serbatoio a questi animali e vanno opportunamente ridotti. Si è preso a protezione vasti territori per fare parchi solo per vietare la caccia ! Si sono preso i migliori posti di caccia (quasi tutto l'appennino nazionale) per vietare la caccia ed in più non soddisfatti si è preso interi paesi per far cacciare solo i residenti discriminando i cittadini di una stessa provincia. La caccia in Italia deve essere equiparata agli altri paesi Europei e bene che ve ne facciate una ragione perchè si sta esagerando con le restrizioni sia per la caccia che ambientali. Il ministro dell'Agricoltura ha ragione a voler prendere provvedimenti del caso, seri e incisivi. Pace e bene.

da jamesin 04/01/2019 13.11

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

QUANTI EURO STANZIA IL WWF PER FINANZIARE LE PROPRIE PROPOSTE? ZERO COME SEMPRE? AHI AHI AHI AHI!!

da Money forever 04/01/2019 12.35

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

E' a richio la loro fasulla visione dei parchi imbalsamati, vera causa di questa proliferazione. Insieme all'enorme presenza del lupo, che caccia i branchi (sono femmine con piccoli dell'anno) dalle loro sedi abituali, spingendoli a valle fra le case. La presidennte del WWF basterebbe che riflettesse un pochino di più sulla materia a lei più congeniale, la pesca, visto che la pratica per professione.

da Sciocca organizzazione il wwf 04/01/2019 11.12

Re:Anche Wwf chiede Piano straordinario cinghiale

Dopo tanti ricorsi.... scaricano il barile sui cacciatori stranamente.

da Luparo 04/01/2019 11.03