USA: Bracconiere condannato a guardare Bambi


mercoledì 19 dicembre 2018
    

 
E' davvero bizzarra la pena inferta dal Tribunale a un bracconiere del Missouri negli scorsi giorni. Oltre ad un anno di carcere, David Berry Jr., 29enne che si divertiva a sparare ai cervi a bordo di veicoli in periodi e modalità vietate per il solo gusto di uccidere, è stato condannato a guardare il cartone animato Disney Bambi per tutto il periodo della detenzione una volta al mese e ad iniziare subito, prima del 23 dicembre. 
 
Secondo i giornali locali, la decisione del giudice è stata motivata dal fatto che il condannato agiva spinto solo da ego e avidità, senza alcun riguardo per gli animali uccisi e per l'etica del cacciatore. Il giovane tagliava le teste ai cervi prelevando solo i trofei e lasciava corpi degli animali a marcire nei boschi. In tutte queste attività illegali, che gli costeranno anche una multa di 51 mila dollari, agiva insieme al padre e al fratello, anch'essi sotto processo.
 
Nelle intenzioni del giudice sicuramente c'è quella di scalfire il cuore di ghiaccio del 29enne nei confronti degli animali che uccideva. Ma il fine pseudo educativo di questa pena è qualcosa di esilarante, al punto che questa storia sta facendo il giro del mondo sui social e giornali. Anzitutto perchè Bambi è un film per bambini oltre che essere una bandiera mondiale dell'animalismo. Non sarebbe stato meglio obbligare il giovane a seguire un corso di biologia e di etica venatoria anzichè trattarlo come un bimbo di sei anni a cui imporre la melensa filosofia anticaccia disneiana?


5 commenti finora...

Re:USA: Bracconiere condannato a guardare Bambi

L'alcolismo in America è una piaga dilagante, purtroppo anche tra i giudici. ...

da Ma che mondo è 20/12/2018 7.10

Re:USA: Bracconiere condannato a guardare Bambi

La pena è discutibile, ma chi uccide un animale senza rispetto non merita rispetto.

da Pigedeon 19/12/2018 18.48

Re:USA: Bracconiere condannato a guardare Bambi

Il giovane tagliava le teste ai cervi prelevando solo i trofei e lasciava corpi degli animali a marcire nei boschi. In tutte queste attività illegali, che gli costeranno anche una multa di 51 mila dollari, agiva insieme al padre e al fratello, anch'essi sotto processo. >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Io gli avrei dato cinque anni a tutti e tre !

da jamesin 19/12/2018 18.47

Re:USA: Bracconiere condannato a guardare Bambi

Bellissima la pena. Il 26 enne deviato ha 6 anni. Gli animali si rispettano. Non c'è alcun motivo che regoli alcuna sparatoria contro nessun animale. Il giudice americano lo sa molto bene...W i cervi. Vivi.

da Regio 19/12/2018 18.28

Re:USA: Bracconiere condannato a guardare Bambi

Anche la giustizia( per non dire il giudice ) sta' dando inumeri.Uscira' radicalizzato.

da T el C 19/12/2018 17.45