Portofino, Bruzzone "il Parco non è un obbligo divino"


giovedì 22 novembre 2018
    

 
"Il parco è una scelta, non un obbligo divino. Nessuno ha intenzione di toccare il parco di Portofino, ma se qualcuno desidera provocatoriamente esasperare il dibattito estremizzando le posizioni, sappia che se c'è da scegliere tra gli esseri umani e il parco, la scelta sarà sempre per i primi".
 
Lo dice in una nota il Senatore Francesco Bruzzone, vice presidente della Commissione Ambiente di Palazzo Madama, in merito alle polemiche di quanti si sono opposti alla realizzazione di una strada cementata per fare uscire dall'isolamento gli abitanti di Portofino dopo il cedimento della strada a mare.
 
"Spiace constatare che, ancora una volta, l'ambientalismo da salotto faccia notizia per le sue proposte assurde. Mentre Portofino sta ancora lottando contro l'isolamento e contro le mille difficoltà conseguenti al maltempo, c'è chi sporge denuncia per un piccolo passaggio da rendere percorribile ai cittadini, per spostarsi. La biodiversità è importante e va tutelata, ma mai anteposta alle vite umane, che devono sempre avere la priorità. Evidentemente, c'è qualcuno a cui interessa dire sempre e solo no. Forse il parco rischia di diventare dannoso per la vita della gente?".


5 commenti finora...

Re:Portofino, Bruzzone "il Parco non è un obbligo divino"

Caro Senatore Bruzzone; quelli che si sono opposti alla realizazzione della strada, sono gli ambientalisti da salotto che a Portifino ci arrivano via mare con panfili lunghi 20 metri, NON i poveri cristi che ci abitano stabilmente!!!

da Fucino Cane 23/11/2018 17.06

Re:Portofino, Bruzzone "il Parco non è un obbligo divino"

Il Consiglio i Stato, con decreto emesso "inaudita altera parte" in data 22/11/2018, in riforma dell'Ordinanza del TAR appellata dal WWF, quella che aveva riaperto la caccia nelle zone pre parco del Lazio pochi giorni fa, ha sospeso i provvedimenti impugnati in primo grado. Praticamente ha richiuso la caccia fino al 13 dicembre 2018, data della Camera di Consiglio per l'emissione della Ordinanza cautelare. Senatore Bruzzone, siamo oggetto di attacchi continui e la politica non ci sta aiutando.

da Da Federcacciatore 23/11/2018 11.41

Re:Portofino, Bruzzone "il Parco non è un obbligo divino"

La parcomania in generale, voluta da diverse formazioni politiche che ci stanno lavorando, deve essere osteggiata, perché diventa un vantaggio per pochi e una limitazione per tutti.Senatore, siamo nelle sue mani ed in quelle dei nostri rappresentanti parlamentari. Mi sia consentito un suggerimento, quello di una maggiore coesione e più azioni comuni fra di Voi.

da Da Federcacciatore 23/11/2018 9.54

Re:Portofino, Bruzzone "il Parco non è un obbligo divino"

..il risultato della politica dei parchi in 30 anni è sotto gli occhi di tutti: i soldi per questi enti ha privato di molte risorse per combattere il dissesto idrogeologico.. Anche questo va assolutamente considerato.. saluti

da Fabio 22/11/2018 23.53

Re:Portofino, Bruzzone "il Parco non è un obbligo divino"

Forse il parco rischia di diventare dannoso per la vita della gente?".>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> No non è così caro Senatore, i parchi inutili sono tutti dannosi per i cittadini che vi abitano innanzitutto. Un comune come Ottati che è uscito per volontà dei cittadini dal Parco del Cilento hanno avuto una ragione per farlo. I 150 dispendiosi parchi Regionali vanno tutti cancellati devono restare solo quelli nazionali che bastano e avanzano, comunque da restringere perchè come sono adesso sono ingestibili vedi boschi pieno di rovi che favoriscono gli incendi. Un cordiale saluto.

da jamesin 22/11/2018 21.02