Siena: incursione lupi uccide 70 pecore


martedì 18 settembre 2018
    

Pecora predata
 
 Settanta pecore morte. E' questo il tragico epilogo dell'incursione di un branco di lupi a Radi, in provincia di Siena. L'attacco è avvenuto nella notte di domenica 16 settembre al Podere Sant'Anna, una storica impresa agricola nota per la produzione di pecorino.
 
I proprietari dell'azienda raccontano di aver visto fuggire due lupi ma che dovevano essere molti di più a giudicare dalla mattanza che si sono lasciati alle spalle. L'allevamento, dopo attacchi già subiti in precedenza, si era dotato di recinto anti-lupo, che dunque non ha funzionato e di cani da guardia, che però al momento dell'attacco si sono tirati indietro date le dimensioni del branco. L'allerta era alta, insomma. Ogni sera venivano fatti giri di ispezione con tanto di fari per individuare eventuali lupi in agguato. Tutti accorgimenti che non sono serviti a nulla.

"Dire che siamo indignati è dire poco - commenta sulla stampa il direttore Coldiretti Siena, Simone Solfanelli - perché siamo di fronte a una vicenda di una gravità inaudita. I lupi sono entrati dentro a un capannone, minando quindi, oltre al danno enorme compiuto, anche la sicurezza degli uomini che lavorano. Visto che la politica ha scelto di tutelare i lupi e non le pecore, ci aspettiamo però l'indignazione di fronte a un fatto simile, perché ciò che è successo si traduce adesso in una mancanza di garanzie e sicurezza per i lavoratori: il lavoro perso con i capi uccisi chi lo tutela? Di prospettive e di futuro per i giovani che avrebbero portato avanti poi il lavoro nell'azienda. All'alba di questa mattina, i lupi trovati nel capannone avrebbero potuto aggredire anche gli uomini che stavano arrivando per lavorare. E' per questo che Coldiretti Siena sceglie di prendere una posizione forte: qualsiasi spesa legale dovrà essere affrontata dalla famiglia Sanna, qualsiasi avvocato sarà necessario, le spese saranno sostenute da Coldiretti. Questo deve essere chiaro, un messaggio forte per far capire quanto siamo furiosi con una politica che sceglie gli operai da sostenere e che preferisce tutelare i predatori e non le prede".



30 commenti finora...

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

M.g. hai ragione il predatore fa il suo lavoro e poiché anche l'uomo è predatore seguiterà ad andare a caccia.Con buona pace tua e dei tuoi soci.Ma naturalmente dirlo a te è tempo perso.

da Frank44 21/09/2018 11.53

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Mg i cacciatori sono persone serie x cui impiccati quando hai tempo

da Genny 4 bott 20/09/2018 16.39

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Mg i cacciatori sono persone serie x cui impiccati quando hai tempo

da Genny 4 bott 20/09/2018 16.39

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

siete un branco di ignoranti prevenuti. il predatore fa il suo lavoro, qeullo per cui è stato creato.noi abbiamo alterato gli equilibri in natura, non loro, e questi sono i risultati. grazie anche alla sottospecie umana chiamata cacciatori, che per i loro sporchi bisogni si sono fatti ripopolamenti a rava. se i pastori di cui sopra hanno la coscienza pulita rispondono agli animalisti con serenita' e con le dovute verifiche. erano anche loro in regola con le leggi? si perche ci sono anche per loro e i loro greggi, propio per scongiurare attachi dai lupi,che hanno tutta la mia solidarieta'. voi ignoranti che urlate al massacro voi siete i veri lupi. vergognatevi.

da m.g. 20/09/2018 12.56

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Auguriiii..ecco..appunto, l'unico neurone che ti era rimasto nel cervello ti ha salutato ed è andato in vacanza.

da MarcoC 19/09/2018 19.47

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Quanto fate ridere :-))) Post su post di offese da binbimikia piscialletto quali siete; ovvio che non possiate ribattere con i fatti, visto che a causa di caccia e cacciatori crepano di gran lunga più persone (persone, pasquino1 coglionazzo, persone!!!! Dov'è che nel mio post hai letto 'pecore', ebete???) di quante ne uccidano i lupi. Chi è il pericolo, tra cacciatori e lupi, lo dicono i numeri. Con buona pace delle vostre coglionate venatorie.

da Auguriiiiii 19/09/2018 19.06

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

fuoco a volonta'

da LUCA BG 19/09/2018 16.45

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Speriamo che se magnano qualche animalaro a passeggio per i boschi! Magari dentro un parco. Maledetti, voi e il vostro protezionismo!

da MarcoC 19/09/2018 11.32

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Tempo fa esistevano i fenomeni da baraccone, soggetti affetti da deformità varie , esibiti nei circhi e nelle fiere paesane per attirare gente e guadagnare qualche soldo ; oggi abbiamo gli imbecilli(leggi animalardi) da tastiera, la cui cultura o meglio subcultura, arretratezza mentale, ignoranza abissale , fa scrivere(?) loro commenti che normalmente si possono sentire solo in qualche bar frequentato da etilisti vari , esperti in assaggi di vini solo di nome ma non di fatto; questi individui la cui vita è una continua sfida alle leggi della Natura, paragonano la morte di qualcuno ad un risultato di carattere sportivo, dimostrando ancora una volta , se ce ne fosse bisogno , il ritardo mentale cronico dal quale sono affetti; attualmente non ci sono,sfortunatamente cure adeguate per tali soggetti, l'unica cosa da fare è lasciare che si esprimano nel modo che è loro più consono, prima o poi anche loro faranno parte di qualche statistica...

da AUGURI E FIGLI MASCHI. 19/09/2018 11.04

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

paese di merda!! FORZA SALVINI !!

da Lega 19/09/2018 10.08

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Che certa politica preferisca tutelare i predatori e non le prede è un fatto ormai risaputo. Succede così anche col genere umano infatti, da tempo,le cronache ci dicono che sono più tutelati i delinquenti delle vittime.Naturalmente solo in questo strano Paese.

da Frank 44 19/09/2018 9.50

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

L'incredibile, è che anche dinanzi a fatti incontestabili, ci sono persone che sviano il problema, portando paragoni che non hanno alcun senso logico. Auguri, farebbe bene a meditare sulle cose scritte, estremanente gravi anche sotto il profilo morale ed etico

da Da Federcacciatore 19/09/2018 8.35

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

per me l allevatore dovrebbe prendere le pecore morte e portarle davanti allo studio del ministro dell ambiente e di mammone capra, gli animalari fanno di tutto x difendere un cane selvatico ma non glie ne importa se questo ucccide animali o esseri umani. MAGARI I LUPI SBRANEREBBERO UN PO DI AMBIENTALISTI LO VOLESSE IL CIELO.

da GENNY 4 BOTT 19/09/2018 2.44

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Certi commenti fanno capire in che mani siamo,bisogna far pagare i danni agli animalisti che per assurdo difendono un cacciatore il lupo, considerando la pecora animale di serie B e fregandosene della disgrazia degli allevatori.Auguri a te con la speranza che prima o poi trovi un "Lupo" che te lo tiri nel c..o

da arturo 18/09/2018 22.15

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Auguri. Vai a concimare. Strano che non hai tirato fuori la storiella degli ibridi, ma effettivamente la storia dei morti fa più presa. Visto che ti piace l'argomento "morti", conta chi muore per gli sport "estremi" e le escursioni troverai delle belle sorprese. Conta conta poi ritorna a commentare......

da Luparo 18/09/2018 21.29

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

auguri=imbecille !! ahahah

da ahhaha 18/09/2018 21.19

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Auguri basta fare una ricerca su wiki e vedi quante persone hanno sbranato negli anni i lupi.... Altro che incidenti di caccia....

da Cappuccetto rosso 18/09/2018 21.07

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

A quel signore che si nasconde dietro ad "auguri " dare dell'imbecille è un complimento.. Auguri ti offri per pagare il danno subito?.

da T el C 18/09/2018 21.06

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Auguri fate i soliti discorsi da 52 anni ormai. I vostri capi vivono di finanziamenti pubblici e voi a lavorare. Svegliatevi coglioni.

da X auguri 18/09/2018 20.58

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Che i cacciatori uccidano le pecore mi giunge nuova. Ma che razza di ignoranti mentecatti intervengo su queste discussioni?

da Pasquino 1 18/09/2018 20.57

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

AUGURI hai perso una eccezionale occasione per tacere avresti fatto una figura ottima . Mi dispiace che non sei il proprietario delle pecore uccise perché forse saresti un po' meno felice.

da fausto 18/09/2018 20.44

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Tutti a gridare al lupo al lupo, tutti a sbracciarsi su quanto sono pericolosi i lupi per l'incolumità delle persone. Ok, alla fine della stagione venatoria, staremo a vedere quante persone hanno ucciso i lupi e quante ne hanno uccise la caccia e i cacciatori. Intanto la stagione è appena iniziata e siete già in vantaggio per 2 (vittime) a 0. Chi ben comincia....

da Auguri 18/09/2018 19.35

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Bravo Fucino sono d'accordo ! Solo piangere e niente fatti concreti.

da jamesin 18/09/2018 19.04

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Perchè queste notizie NON LE TRASMETTONO NEI TELEGIORNALI IN PRIMA SERATA?????

da Fucino Cane 18/09/2018 18.34

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

RENDETE PUBBLICHE LE FOTO SU RIVISTE GIORNALI TV E INTERNET ,FATE CAPIRE ALL OPINIONE PUBBLICA LA PERICOLOSITà DEI LUPI,DITELO AI SIG ANIMALARI CHE HANNO VOLUTO LA REINTEGRAZIONE DEI LUPI. FATE PAGARE I DANNI AL SIGNOR MINISTRO COSTA E AL MAMMONE CAPRA ,DI TASCA LORO LI DEVONO PAGARE NON COI SOLDI PUBBLICI. GENTE INCOMPETENTE MESSA LI A MANGIARSI I NOSTRI SOLDI.

da GENNY 4 BOTT 18/09/2018 16.58

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Alla fine nessuno ci tutela.Incendi di cumuli di immondizie chiami la forestale e ti dicono… non possiamo intervenire siamo in due.. ti rubano l'auto sotto casa di notte passi domani per la denuncia .. ti senti male ti parcheggiano in corsia di ospedale e ti imbottiscono di sonniferi per poter stare tranquilli medici e infermieri.. cosi' va in italya il paese dei PI' GRANDI FIGLI DI MI NOTTA DEL MONDO!

da gIGIONE 18/09/2018 16.29

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

L'unica strada è che i governatori delle regioni che hanno danni consistenti facciano una buona volta fronte comune e presentino in contemporaneae delle leggi regionali identiche, anche se palesemente illegali e sfidino questo muro di gomma del governo e del parlamento.

da Sant'Ambrogio 18/09/2018 16.09

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Visto che i cacciatori pagano i danni causati dagli ungulati, vediamo di far pagare i danni da chi ha sostenuto e sostiene il progetto lupo, ministero incluso

da Padule 18/09/2018 15.36

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Gli allevatori devono difendersi con ogni mezzo. Se aspettano la politica stanno freschi...

da Arrabbiato 66 18/09/2018 15.36

Re:Siena: incursione lupi uccide 70 pecore

Inviate documentazione fotografica al WWF e Ministero dell'ambiente.

da Pasquino 1 18/09/2018 15.27