Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”


giovedì 12 luglio 2018
    

Alessandro Sallusti
 
 
"Pare che una delle priorità di questo governo sia quella di salvare orsi e lupi che scorrazzano in alcune delle nostre più belle valli e sono finiti nel mirino di contadini e allevatori per le loro feroci e pericolose scorribande mangerecce in pascoli e allevamenti”. Così inizia un editoriale del Direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti.

“Se ne fa un gran parlare, personalmente non ho un'idea precisa – continua -. L'unica è che non vorrei mai trovarmi a tu per tu con uno di loro, non si sa mai. Da quando erano spariti la vita degli umani in quelle zone era più sicura, e non solo la loro. Mi chiedo in base a quale principio il governo si preoccupi della vita di orsi e lupi e non di quella degli agnelli e dei vitellini quotidianamente sbranati dai suddetti carnivori. Misteri e bizzarrie della politica (e degli animalisti)”.

Il direttore de Il Giornale ritiene curioso che salvare i lupi nell'agenda di Conte “venga prima che salvare imprenditori e pensionati, anche loro specie in via di estinzione e nei confronti dei quali questo governo si comporta da bracconiere: appena li ha nel mirino parte il colpo”. Dal “taglio delle pensioni fino  alla mancata reintroduzione dei voucher per pagare i lavori occasionali e dare un po' di ossigeno all'occupazione”.

“Riepiloghiamo. Sergio Costa, ministro dell'ambiente grillino, vuole salvare gli orsi assassini perché «gli unici da cacciare dai territori sono gli imprenditori che inquinano» (non si capisce in base a che criteri produrre inquini) e la Lega tace; Di Maio vuole tagliare le pensioni e la Lega annuisce, proponendo furbescamente (per bocca del suo economista Alberto Brambilla) di cambiare nome all'operazione: non «taglio» ma «contributo di solidarietà», così secondo lui gli anziani non si arrabbiano più di tanto”.

“A questo punto – chiude sarcasticamente Sallusti - propongo la creazione di un parco nazionale, una riserva protetta dove imprenditori e pensionati possano vivere serenamente senza rischiare ogni giorno di incappare nelle tagliole disseminate da un governo che, nonostante la presenza della Lega, li disprezza e li bracca senza la pietà concessa a orsi e lupi".


8 commenti finora...

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

Visto che ogni essere vivente ci da fastidio...togliamoli di mezzo tutti...uccidiamo tutto il mondo animale...desertifichiamo tutto il pianeta xche ci servono risorse che fanno arricchire i soliti ricchi...rubiamo territorio x cementificate...e degli altri abitanti del pianeta...chi se ne frega...mahhh...quando poco cervello c è a giro..e quel poco è avariato...signor Sallusti mi è sempre stati antipatico...cosi a pelle....ho capito xche....

da Mina ...viva la vita.... 14/07/2018 0.05

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

Sallusti,ha messo ha conoscenza delle sue idee almeno il suo capo proprietario del suo giornale???

da Fucino Cane 12/07/2018 17.05

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

sig Sallusti vuol far incazzare la Brambilla ! A pensarci bene la ho vista con agnellini in mano , con nutrie ,mai con un famelico lupo..

da T el C 12/07/2018 16.02

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

Ma di che si parla ?? In Italia è protetto lo storno e volete sparare a Orsi e Lupi!! Crescano e si moltiplichino insieme a cinghiali nutrie cormorani tortore dal collare ecc ecc SONO LORO I NOSTRI ALLEATI!!

da Mario 12/07/2018 14.43

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

Bravo Sallustri!!!!!!ma poi si lagnano ma ,nn pagano un ca@@o di danni!!!un decimo ,e la sera dopo ricominciano ..........

da Lisandru 12/07/2018 14.30

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

Uno di cdx che le mena ben bene a questa accozzaglia di incapaci (lega m5s).

da mi riconosco in lui 12/07/2018 14.07

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

Caro Sallusti non ti fermare, vedrai che avrai un buon riconoscimento del tuo giornale.

da jamesin 12/07/2018 14.00

Re:Sallusti “Altro che orsi e lupi, qui stanno scuoiando noi”

nel paese dei cachi , illuminati(o meglio fulminati ) legulei danno mano libera a gruppi di anmimalardi decerebrati affinchè possano disturbare, minacciare e aggredire persone , che dopo aver pagato tasse e quant'altro allo stato vorace e insaziabile , vogliono solo praticare la loro attività pèreferita; nella fattispecie, la proteziopne dell'orso e del lupo è diventata un affare di stato; le varie associazioni animalarde, composte perlopiù da fancazzisti, scioperati perdigiorno, che sperano sempre nel contrributo statale a fondo PERDUTO, non sanno più quale scusa trovare per avere la giusta collocazione mediatica, senza contraddittorio ovviamente, per blaterare di fantomatici studi di pseudoesperti che certificano che il lupo e l'orso sono fondamentali per l'ecosistema ( e il 5X1000) . Per le perdite subite dagli allevatori paga ancora una volta Pantalone ()oltre al 5X1000 ovviamente) .

da ANIMALARDI DECEREBRATI ? NO GRAZIE. 12/07/2018 11.24