Rolfi: alleanza agricoltori - cacciatori contro i danni della fauna


martedì 10 aprile 2018
    

Intervenuto all'assemblea di Confagricoltura a Varese, il neo assessore regionale Fabio Rolfi, ha anticipato le prossime mosse a tutela del settore.

“La Regione Lombardia - ha detto - vuole farsi promotrice di un confronto pragmatico, partendo dal tema della sburocratizzazione. Faremo un tavolo operativo per ascoltare le proposte degli operatori ed eliminare i passaggi burocratici superflui. Gli imprenditori agricoli vogliono lavorare, non perdere tempo con le carte bollate. Intendiamo favorire anche una alleanza tra agricoltori e mondo venatorio per contrastare il proliferare della fauna selvatica che tanti danni ha creato sia in termini economici che di sicurezza dei cittadini”.

“Dobbiamo infine procedere nella direzione della difesa del suolo. La Regione Lombardia – ha concluso l’assessore Rolfi – si è dotata di una legge efficace contro il consumo della terra e intendiamo ammodernare la norma. Vogliamo lavorare per il settore primario perché la Lombardia può correre di più solo se corre l’agricoltura”.

2 commenti finora...

Re:Rolfi: alleanza agricoltori - cacciatori contro i danni della fauna

L'alleanza tra agricoltori e mondo venatorio va fatta per chiedere che i danni all'agricoltura vengano rimborsati da chi contrasta l'abbattimento degli animali . in prima fila il Movimento 5 stelle (che ha nel suo programma la chiusura della caccia) e a seguire tutte le associazioni animaliste.

da Mauro 11/04/2018 16.51

Re:Rolfi: alleanza agricoltori - cacciatori contro i danni della fauna

Ma non erano loro che volevano mettere a carico degli ATC (ovvero dei cacciatori) fino all'80% del rimborso dei danni da fauna selvatica agli agricoltori?

da leonida 11/04/2018 9.46