Stop della Corte Federale USA all'importazione dei trofei di caccia


venerdì 29 dicembre 2017
    

La Corte federale d'Appello degli Stati Uniti ha confermato il divieto imposto dalla precedente amministrazione riguardo l'importazione di trofei di caccia provenienti da Zambia e Zimbabwe.
 
La rimozione del bando era stata annunciata dal governo Trump, salvo poi ripensamenti dello stesso presidente, vista la protesta di numerosi personaggi dello spettacolo e degli animalisti. Ad ogni modo la decisione della Corte Federale il 22 dicembre invalida qualsiasi passo della Casa Bianca in materia di importazione di trofei di caccia.

Anna Fronstic, l’avvocato che ha promosso per la HSUS (Humane Society of the United States) ha dichiarato: "crediamo che il Ministero della Pesca e della Fauna debba prendere immediatamente provvedimenti per annullare le sue decisioni che liberalizzano l’importazione dei corpi di elefanti e leoni".

2 commenti finora...

Re:Stop della Corte Federale USA all'importazione dei trofei di caccia

Forse Trump,si è volutamente dimenticato che la caccia legale in alcuni stati africani è una fonte di reddito per le popolazioni locali???

da Il Nibbio 30/12/2017 15.55

Re:Stop della Corte Federale USA all'importazione dei trofei di caccia

Stanno condannando quelle popolazioni a rimanere in balia del turpe sistema di bracconaggio. Più o meno come da noi, nell'occidente politicamente corretto, che ci lamentiamo delle invasioni clandestine senza preoccuparci delle ragioni per le quali questa gente scappa dalle proprie radici. Fenomeno come sappiamo del tutto innaturale. In questo caso, Trump (che tuttavia ha fatto subito passi indietro) l'aveva vista giusta, anche se le ragioni non erano del tutto dettate da sollecitazioni umanitarie, io credo.

da Scar 29/12/2017 15.03