Cornacchie. Coldiretti Oristano sollecita piano di contenimento


martedì 12 aprile 2016
    

Cornacchia La Coldiretti di Oristano ha deciso di intervenire e sollecitare le istituzioni con una lettera indirizzata all'Assessore regionale all'Ambiente, Donatella Spano, e al Commissario straordinario della provincia di Oristano, Massimo Torrente, in merito al mancato avvio, per l'anno 2016, del piano di contenimento della fauna selvatica, in particolare per la specie cornacchia.

A fronte dei pesanti danni causati alle coltivazioni è fondamentale che il Piano di prevenzione sia attivato in tempi rapidi, prima dell'inizio della campagna di coltivazione – ha specificato Giuseppe Casu, Direttore di Coldiretti Oristano.

La richiesta riguarda la promozione di un incontro urgente per pianificare l’attività di prevenzione per il 2016 – in termini di tempi e modalità di azione –, con la convocazione, nella sede della provincia di Oristano, delle istituzioni interessate, le Associazioni di categoria e i coadiutori. Casu chiede inoltre l’aumento del numero dei coadiutori, l’unico strumento che si rivela veramente efficace nei vari territori, attivando nuovi corsi di formazione, per altro richiesti da numerosi operatori agricoli (Coldiretti).


2 commenti finora...

Re:Cornacchie. Coldiretti Oristano sollecita piano di contenimento

...certo che in italia sanno come gestire la fauna selvatica, abbiamo anche un centinaio e più di associazioni animalamientaliste. Ma cosa credi che noi siamo proprio gli ultimi?... (purtroppo neanche quelli!!!).

da s.g. 12/04/2016 13.08

Re:Cornacchie. Coldiretti Oristano sollecita piano di contenimento

lupi, cornacchie, gazze, volpi evvai!! in italia sanno come gestire la fauna selvatica

da arturo 12/04/2016 11.38