Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi


martedì 15 marzo 2016
    

A seguito di altri tre attacchi compiuti dai lupi a Montalto delle Marche e Monteprandone a danno di due aziende associate in cui sono state uccise quindici pecore, la Coldiretti Marche ha incontrato la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, e l’assessore alla caccia, Moreno Pieroni, per sollecitare un intervento sul problema, con l’impegno a sbloccare i fondi per le imprese danneggiate e a lasciare aperta la possibilità di risarcire anche le aziende con danni superiori al tetto (che è di 15mila euro in tre anni), operandosi assieme al Ministero delle Politiche agricole affinché l’Ue faccia marcia indietro.

“L’aumento della pressione dei lupi e l’annosa e irrisolta questione del proliferare dei cinghiali stanno rendendo sempre più difficile l’attività delle aziende agricole, oggi letteralmente assediate dagli animali selvatici – accusano Paolo Mazzoni, presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, e il direttore Alessandro Visotti. Infatti, le aziende che hanno segnalato alla stessa Coldiretti l'ultimo attacco da parte dei lupi ne erano già state vittime nei mesi scorsi (Coldiretti).


4 commenti finora...

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

mandateci i cinquestelle e i verdi....

da arturo 17/03/2016 12.26

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

prelevare sui conti correnti di chi gli ha voluti,mi sembra la cosa più giusta,una volta tanto dimostrino con i fatti e non con i discorsi da buonisti,quelli ci riescono tutti .

da mb 15/03/2016 23.11

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

pagare i danni?.. ma abbattere i lupi !! una coppia ogni mille km 2

da .toni el cacciator 15/03/2016 14.06

Re:Marche. 3 attacchi da lupi. Coldiretti chiede interventi tempestivi

non ci sono parole come al solito in Italia a noi se non sbaglio ci vengono chiesti soldi per i rinnovi dicendoci che dovrebbero servire per pagare i danni che la fauna selvatica compie alle aziende agricole..... è cosi o mi sbaglio??????

da andromeda 15/03/2016 13.59