Wilderness: una nuova area in Ciociaria


lunedì 15 febbraio 2016
    

Da venerdì 12 febbraio Fontana Liri sarà anche nota per essere il 18° Comune della ex Provincia di Frosinone ad aver deliberato un’Area Wilderness, la 67° in Italia. Una scelta per la quale l'Associazione è grata a tutta l’amministrazione comunale, compresa la minoranza, per il loro unanime voto di approvazione; certi che l’iniziativa andrà solo a beneficio del Paese.

Un impegno di salvaguardia per alcuni settori del proprio territorio comunale rimasti ancora integri, suggestivi e meritevoli di essere preservati per la posterità, ma anche quali attrattori per un turismo ecologico di qualità.


3 commenti finora...

Re:Wilderness: una nuova area in Ciociaria

Buonasera a tutti,anche io mi domando se sia posssibile cacciare in queste aree.Tempo fa dissi la mia su queste aree (che si differiscono dai parchi) e mi sembra di aver capito che la caccia sia consentita almeno questa era la mia percezione.Ora vorrei auspicarmi che la situazione sia rimasta come prima e se cosi' non fosse allora bisognerà ritornare sui ns. passi e riconsiderare la cosa.Comunque sono ottimista e spero che questi territori siano di aiuto alle popolazioni che ci vivono e a tutti i cittadini fruitori che vogliono vivere davvero la natura.Un saluto

da ettore1158 15/02/2016 19.39

Re:Wilderness: una nuova area in Ciociaria

ma qui si caccia o no?? E se no,non bastano i piani provinciali??

da anonimo 15/02/2016 13.44

Re:Wilderness: una nuova area in Ciociaria

che significa ex provincia di Frosinone????

da il brigante Mammone 15/02/2016 12.05