I tedeschi sparano ai gatti


venerdì 28 novembre 2014
    

Se ne è accorto il quotidiano Italia Oggi: in Germania pare non abbiano nessun problema a sparare ai gatti, almeno fino ad ora, visto che se ne parla perché si vuole introdurre il divieto. Ci si riferisce a quelli non più domestici, che vagano per le aree urbane e per le campagne sopravvivendo con quello che trovano. Per lo più uccelli, che uccidono a migliaia. Per questo motivo in Nord Renania Westfalia, ovvero il Land più vasto della Germania, lo scorso anno sono stati abbattuti qualcosa come 7.595 gatti. Ora, su sollecitazione animalista, si pensa di introdurre una norma di legge che vorrebbe la protezione totale dei felini.

Dall'altra parte c'è un ricorso alla Corte costituzionale per difendere il contenimento dei gatti, a fronte dei danni ambientali certificati sul patrimonio faunistico. Proprio su questo punto anche gli ambientalisti vacillano. Ogni gatto – si dice - divora in media mille uccelli all'anno, e se si lascia crescere la popolazione felina si rischierà di veder sparire alcune specie. Quindi gli animalisti dovranno fare una scelta: salvare i gatti o le loro prede? A quale vita dare maggior peso? 


11 commenti finora...

Re:I tedeschi sparano ai gatti

i gatti dopo i 1oo metri dalle abit sono come attila per la selvaggina

da mario vicenza 30/11/2014 17.59

Re:I tedeschi sparano ai gatti

Come mai i protezionisti dei gatti, nutrie e quant'altro non sborsano mai un centesimo per i danni? Perché ci sono i co....oni dei cacciatori che pensano a ripopolare e rimborsare i danni. Chiamali fessi !!!!!

da Enzoooo 30/11/2014 13.06

Re:I tedeschi sparano ai gatti

gli animalari ? salviamo i poveri gattini !!cretini!!! sterilizziamoli !! o meglio estraiamogli i dentini, o meglio educhiamoli a diventare vegani ! no? meglio di così!!

da falco 28/11/2014 18.37

Re:I tedeschi sparano ai gatti

nn c"è in natura un animale spietato e sadico come il gatto domestico inselvatichito,uccide x gioco tutto quello che può,sopratutto piccoli di pernice,quaglie,lepri,conigli ecc.................se vi capita fate quello che va fatto!!!!!!!!!!!!!!!!

da lisandru 28/11/2014 18.33

Re:I tedeschi sparano ai gatti

ricordo quando presi la licenzi di caccia,qualche anno fa,mio Padre mi diceva,che se incontrava un gatto lontano da case gli sparava.così fascevano anche i miei parenti contadini e mio Nonno.dirò di più.in tempo di guerra li mangiavano,e fu mio Nonno a spiegarmi per filo e per segno come venivano puliti e cucinati.

da max 60 28/11/2014 17.58

Re:I tedeschi sparano ai gatti

Non solo in Germania! Anche in Austria, Slovenia, ecc. . Parlo per esperienza personale. E se non ci tiri si arrabbiano anche!

da vecchio cedro 28/11/2014 15.39

Re:I tedeschi sparano ai gatti

veramente ci siamo messi avanti da tempo col lavoro. fino a qualche decennio fa ai gatti si poteva sparare. ma quei tempi, di gente seria, ormai sono passati. adesso c'abbiamo fancazzisti alla supercazzola. anche nelle nostre fila. purtoppo. mio nonno aveva un gatto che trattava come un cristiano. poi, se in camopagna ne trovava uno, non ci pensava due volte. sapeva che faceva più danni della grandine.

da billy 28/11/2014 15.23

Re:I tedeschi sparano ai gatti

Bisogna dare peso a tutte e due le vite dei due animali. Se uno fa danno all'altro allora bisogna riportarlo nel numero consentito dall'equilibrio naturale senza se e senza ma. Cordialità

da jamesin 28/11/2014 14.28

Re:I tedeschi sparano ai gatti

E risaputo che i gatti randagi distruggono tutto,e come se on bastasse si moltiplicano alla grande.Quindi piaccia oppure no,delle sane fucilate risolvono.

da vince50 28/11/2014 14.21

Re:I tedeschi sparano ai gatti

Lo ho riferito all'assemblea dell'ATC. Alla sera quando usciamo a nutrie sopratutto questa primavera,vedevamo per i campi lontanissimi da case un numero inimmaginabile di gatti,abbagliati dalle potenti pile a led..Abbiamo sorpreso il guato di un gatto rivolto ad una lepre .sono convinto che procurino piu danni alle nidiate di lepri delle volpi,anche per il superiore numero...Naturalmente li abbiamo sempre rispettati ,ma gli avremmo tirato volentieri una fucilata..P.S negli ultimi anni si lamenta un calo di catture di lepri nelle ZRC ,che sia questo il motivo?

da Toni el cacciator 28/11/2014 14.14

Re:I tedeschi sparano ai gatti

Non è tutto oro ciò che luccica!... Volete vedere che con tutti qui deportati qualche Vicentino ha messo radici?... Bando alle ciance! Perchè noi arriviamo sempre dopo nella legislazione in materia?

da s.g. 28/11/2014 13.42