Anche carne di cani e gatti nei prodotti importanti dall'Olanda?


venerdì 24 maggio 2013
    

Si parla di "carne non identificata" nell'inchiesta scattata a seguito dello scandalo sulla carne equina in alimenti congelati venduti in tutta Europa da grandi marchi come Findus, Ikea, Nestlè. Dietro questa voce però pare possa esserci anche la carne di cane e gatto

Questo sta emergendo dall'inchiesta partita sulle enormi partite di carne che dalla Spagna sono finite in  Olanda e usate, oltre che per la preparazione di diversi alimenti per gli animali domestici, anche come materia prima per piatti a base di carne macinata. Al momento queste sono solo voci che dovranno essere confermate da analisi approfondite. Il che non sarà facile visto che l'indagine riguarda un campo di azione molto vasto: 62 mila tonnellate di carne sospetta  rivenduta in 16 paesi, tra cui anche l'Italia, sottoforma di piatti pronti congelati. Per ora sono stati arrestati solo i tre dirigenti della Farmbox Meats Ltd, aLlandre, nel Galles. Ma analoghe inchieste sono in corso in diversi paesi per accertare le specifiche responsabilità.

Secondo Coldiretti, la prima a lanciare l'allarme sulla possibilità che oltre alla carne equina ci sia anche quella di cani e gatti, questa vicenda “è uno scandalo senza precedenti, di fronte al quale l’Europa mostra la sua inadeguatezza, e che ha evidenziato la presenza di un giro vorticoso di partite di carne che si spostano da un capo all’altro dell’Europa attraverso intermediazioni poco trasparenti".

 


3 commenti finora...

Re:Anche carne di cani e gatti nei prodotti importanti dall'Olanda?

Chissà se i cani della rossa malefica sono vegani vegetariani o fruttariani, vuoi vedere che sono carnivori e magari anche cannibali!

da Tordobottaccio 24/05/2013 16.46

Re:Anche carne di cani e gatti nei prodotti importanti dall'Olanda?

e che se pensavano questi 4 scemi di ambientalisti che il mangime era fatto con lo SPIRITO SANTO?

da gianni 24/05/2013 14.29

Re:Anche carne di cani e gatti nei prodotti importanti dall'Olanda?

sempre ciccia è....mio Nonno in tempo di guerra ha mangiato gatti.nei paesi orientali il cane viene mangiato.sarebbe invece interessante sapere,cosa contengono le scatolette per cani e gatti.vitella,pollo,tacchino.....tutti animali suicidatosi per la causa animalista.ma non è che questi con sta storia dell'animalismo a noi fanno mangiare sorci,nutrie....e invece agli animali danno,filetti,braciole....poi saremmo noi gli assassini....

da max 60 24/05/2013 13.33