Conferenza sulla fauna selvatica ad Arezzo


giovedì 20 novembre 2008
    
Conferenza sulla fauna selvatica ad ArezzoGiovedì 20 ad Arezzo si terrà una conferenza presso la mostra permanente della fauna selvatica della Provincia di Arezzo dal titolo  Fauna Selvatica e attività antropiche: casi problematici in Provincia di Arezzo. Interverrà il dottor Carlo Lovari, del Corpo di Polizia Provinciale e coordinatore dell'attività di controllo venatorio , di protezione della fauna e salvaguardia del territorio aretino.
Uno dei temi cardine oggetto della conferenza sar�l'esplosione demografica e territoriale degli ungulati e il passaggio ad una agricoltura intensiva e caratterizzata anche da colture di pregio, molto spesso danneggiata soprattutto dai cinghiali ma non solo, nella lista delle principali specie dannose ci sono corvidi, storni, nutrie, cervidi e volpi.
La conferenza intende quindi affrontare queste problematiche, esaminando il quadro dei danni provocati alle attività antropiche, il contesto normativo che definisce le modalità di gestione delle specie interessate e gli strumenti di pianificazione adottati dalla Provincia ed i risultati ottenuti negli ultimi anni. 
(Arezzoweb)

0 commenti finora...