MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI


venerdì 25 gennaio 2013
    
Sergio Marini Sergio Marini è stato confermato per il secondo mandato alla guida della Coldiretti per altri quattro anni dall’Assemblea elettiva partecipata dai presidenti regionali e provinciali e dai rappresentanti dei movimenti, che lo ha eletto all’unanimità, con scrutinio segreto.

Nato a Terni il 27 luglio 1964 è laureato in Scienze Agrarie presso l’Università di Perugia. Vicepresidente nazionale è stato eletto Mauro Tonello, nato a Codigoro (Ferrara) il 9 aprile 1960, Presidente della Federazione Regionale dell’Emilia Romagna. Fanno parte della nuova Giunta esecutiva Gabriele Calliari, nato a Romeno (Trento) il 2 gennaio 1959, Presidente della Federazione Regionale del Trentino Alto Adige, Tulio Marcelli, nato a Firenze il 14 settembre 1972, Presidente della Federazione Regionale della Toscana, Gennarino Masiello, nato a Benevento il 1 luglio 1972, Presidente della Federazione Regionale della Campania, Pietro Santo Molinaro, nato a Marano Marchesato (Cosenza) il 1° novembre 1958, Presidente della Federazione Regionale della Calabria, Roberto Moncalvo, nato a Chivasso (Torino) l’8 agosto 1980, Presidente della Federazione Regionale del Piemonte, Ettore Prandini, nato a Leno (Brescia) il 27 luglio 1972, Presidente della Federazione Regionale della Lombardia e Piergiorgio Quarto, nato a Carbonara di Bari il 7 gennaio 1970, Presidente della Federazione Regionale della Basilicata.


17 commenti finora...

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

cantarsela e suonarsela.......

da segugio 28/01/2013 16.15

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Sig, Fromboliere, ancora grazie e...avanti tutta! diego

da Diego Baccarelli 27/01/2013 21.00

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Grazie, non c' è di che... alla fine, signor Baccarelli, almeno nel perseguire obiettività, la fatica è la stessa... una vera lotta!! Buon proseguimento e buona giornata.

da Fromboliere 27/01/2013 14.23

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Errata corrige: rileggendo il mio ultimo post ho notato, non senza rammarico, di aver involontariamente scambiato Fromboliere con Gladiatore. Prego gentilmente Fromboliere di volermi perdonare. Cordialmente. diego

da Diego Baccarelli 26/01/2013 23.56

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Sig.Segugio, Le chiedo troppo se, anche in onore del suo pseudonimo, fosse in grado di fornire uno straccio di prova a sostegno delle sue infamanti insinuazioni? Le chiedo troppo se Le rivolgessi l’invito a smentire con i fatti e da “vero cacciatore”, il ruolo fondamentale svolto dalla Coldiretti e, se me lo consente, anche da questo cacciatore senza aggettivi, in occasione del Referendum abrogativo dell’art.842? Se Le posso essere di aiuto Le dico anche che nel mio archivio conservo ancora una copia del manifesto che la Coldiretti umbra fece affiggere in tutta la regione invitando i propri iscritti e, non solo, a non andare a votare. Se è in buona fede risponda a queste domande, altrimenti, per favore, taccia, farà sicuramente più bella figura!!! Ah….dimenticavo..cerchi di rispondere anche a Gladiatore, che io non conosco ma che ringrazio per le sue puntuali e precise puntualizzazioni: Dubito che Lei lo farà, perché questa volta avrebbe a che fare con le Leggi che, giuste o sbagliate, sono sempre da rispettare e….non con le solite chiacchiere da bar!!!

da Diego Baccarelli 26/01/2013 0.42

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Errata corrige: leggasi ..."le cose che ho scritto"... ..."puntuale e precisa Fromboliere" Chiedo venia.

da Diego Baccarelli 25/01/2013 23.11

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

caro redifossi se speri che si dimezzi lo stipendio stai fresco!!

da libero pensatore 25/01/2013 21.32

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Mi sembra assolutamente chiaro che si parli di gruppi di persone che è lei che ha tirato in ballo, ascrivendosi tra quelle che sono i veri cacciatori... ma è proprio lei, segugio, che rivela che si parli alla fine di leggi e di discipline e quindi di possibili violazioni. Allora glielo richiedo: lei cosa vuol fare il cittadino civile che leggi e regolamenti li rispetta, adeguandocisi, eventualmente anche suo malgrado, o invece preferisce fare il barricadero lanciando accuse e invettive. Visto che sono leggi e discipline secondo le quali è lei a perdere terreni di caccia utili ad una caccia libera con chi se la prende? con chi usufruisce delle leggi e dei regolamenti o con chi viola le leggi? Allora spieghi i reati, se ci sono e perché non vengono perseguiti. Inoltre, comunque, lei ha sentenziato, lei ha criticato, lei è entrato a gamba tesa e anche in modo dispregiativo, contro la persona in questione, qualificandosi un vero cacciatore e ancora si rifiuta di spiegare i fatti come stanno. Forza li spieghi e dia la sua versione se ama farsi le sue ragioni, visto che come ce l' ho io, il diritto di critica, ce l' ha anche lei. Citi almeno i numeri delle leggi in questione e le relative violazioni che compiono le afv, mostri la mano che ha lanciato il sasso, da cittadino vero.

da Fromboliere 25/01/2013 19.51

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

mi auguro che con la crisi del settore si dimezzi lo stipendio e dia il buon esempio

da redifossi 25/01/2013 19.27

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

la sua vemenza è la dimostrazione più evidente delle sue difficoltà in quanto a stronzate poi, caro dott. baccarelli...., cè chi le spara e chi le fa!!! per quanto al mio bene non è lei che se ne deve preoccupare, altrimenti, a preoccuparmi dovrei essere io. riguardo alla diffamazione su cui, secondo il suo parere da esperto legale, io sarei sconfinato...ribadisco ciò che ho detto e cioè che la coldiretti, tramite i suoi rappresentanti, usa la nostra passione per interessi personali e di parte e non glie ne frega nulla della caccia in quanto passione....legittimo, come legittimo da parte mia contestarlo.....mi quereli sig. Baccarelli!!

da segugio 25/01/2013 19.26

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

Sig.segugio, invece di "sparare" str...te, contesti, se ne è capace,le cose ho scritto a proposito della Coldiretti e del suo Presidente Marini. Per tutto il resto Le ha già risposto in maniera puntuale e precisa Framboliere, per cui non aggiungerò altro. Anzi, no, una cosa gliela voglio dire e per il suo bene, cerchi, sempre se ne è capace, di non sconfinare sul terreno della diffamazione.......Punto

da Diego Baccarelli 25/01/2013 19.09

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

...segugio ma che ruolo si riserva lei? quello di criticare astenendosi dall' informare dei debiti motivi della critica? contestualmente afferma che per colpa di afv varie non le rimarrebbe più spazio per cacciare? ma lei conosce la 157/92 art 16 e varie note relative che seguono, nel merito delle afv? Guardi che è una legge che vale anche dove abito io o dove vado a caccia, è valida in tutta Italia. Lei insinua che in Umbria vada in modo diverso e che si commettano delle illegalità? allora lo spieghi bene, se lo facesse la ringrazierei, per avermi istruito, alla fine.

da Fromboliere 25/01/2013 18.43

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

sig. fromboliere parlare tanto x parlare senza sapere di cosa si parla si rischia di essere saccenti e nulla più.....conosce la realtà umbra? sa che ci sono personaggi che si battono solo ed esclusivamente per avere vantaggi per le loro aziende faunustiche venatorie anche a discapito del territorio libero? bene....reputo cacciatori coloro che praticano la passione su selvaggina vera e non pronta caccia e basta.... e anche se il carniere a fine giornata è vuoto rimane comunque una bella giornata di caccia.....coloro che lei tanto focosamente difende intendono la caccia solo ed esclusivamente come interesse personale. p.s. prima di ergersi a dispensatore di sentenze abbia l'accortezza di informarsi

da segugio 25/01/2013 18.13

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

i cacciatori... ma quelli veri!!! è ora di finirla con queste ridicolaggini. Invece di citare categorie intere, senza nemmeno averne un men che minimo consenso, giusto sempre e solo per dividere la caccia in comparti pregiudiziali. Se lei fosse un cacciatore vero, segugio, non renderebbe la caccia ridicola con queste affermazioni. Vada a farsi rilasciare il bollino doc... come l' olio o il vino. Ridicolo

da Fromboliere 25/01/2013 18.00

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

ecco bravo potevi risparmiarti di intervenire...almeno nei miei confronti!! certo la sua difesa è il minimo sindacale visto l'interesse di coldiretti nelle afv....sig. Baccarelli in Umbria la conosciamo bene e come ben sa i cacciatori quelli veri la vedono come fumo negli occhi.

da segugio 25/01/2013 17.47

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

la sua rielezione non è una buona notizia x i cacciatori!!

da segugio 25/01/2013 14.29

Re:MARINI GUIDA LA COLDIRETTI PER ALTRI 4 ANNI

dov' è la caccia? assente! ora contano i voti, gli schieramenti, le apparentazioni. La Coldiretti tornerà di moda, ma da dopo le elezioni, quando i cacciatori,delusi per l' ennesima volta, torneranno a piagnucolare considerazione, citazioni e buone parole

da Fromboliere 25/01/2013 14.06