Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare


martedì 18 settembre 2012
    
Finalmente una buona notizia anche sul fronte inquinamento: secondo le parole del segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon l'umanità ha fatto passi avanti nella protezione della nostra atmosfera. Grazie agli sforzi collettivi infatti il buco nell'ozono si è ridotto e potrebbe essere 'riparato' nei prossimi 50 anni.

Per raggiungere questo importante obbiettivo, però bisogna continuare su questa strada e continuare intese per l'eliminazione graduale del 98 per cento dei gas che provocano l'annientamento dell'ozono.
 
Se ne parla ora perchè domenica scorsa si è celebrata la giornata commemorativa della firma del Protocollo di Montreal di 25 anni fa, con il quale vennero messi al bando i clorofluocarboni (Cfc),  i gas principali imputati per la distruzione dello strato di ozono sopra i Poli. Il trattato è stato poi ratificato da 196 nazioni, cinque in piu' del Protocollo di Kyoto: ''Uno straordinario modello di cooperazione internazionale'', ha detto Ban che ha chiesto ai governi e ai loro partner di ''applicare lo stesso spirito alle altre sfide ambientali del nostro tempo. Assieme possiamo ottenere il futuro che vogliamo''.


3 commenti finora...

Re:Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare

invece a qualche verdastro ambientalista gli è aumentato il buco, si del c...o!!!!! ahahahahaahah

da gianni 21/09/2012 14.23

Re:Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare

Ridurre il fantomatico buco nell'ozono uquivale a ridurre il buco nei conti in banca di che se ne preoccupa.

da vince50 18/09/2012 15.12

Re:Ridotto buco nell'ozono, ma gli sforzi devono continuare

Allora hanno ragione gli ambientalisti....riducendo la caccia....ridotto il buco che avevamo fatto a suon di scioppettate.....perchè pure quello ci avevano addebitato!!!!!

da Carlo 18/09/2012 14.11