Cinque medaglie per l'Italia al mondiale di Doha


venerdì 24 novembre 2023
    

Gli azzurri del Tiro a Volo si sono distinti alla Finale di Coppa del Mondo ISSF, portando a casa ben cinque medaglie a Doha. Silvana Stanco ha conquistato l'oro nel Trap Femminile, mentre Chiara Di Marziantonio e Daniele Resca hanno ottenuto l'argento nello Skeet Femminile e nel Trap Maschile rispettivamente. Jessica Rossi ed Elia Sdruccioli hanno completato il quadro con due medaglie di bronzo nel Trap Femminile e nello Skeet Maschile.

La Di Marziantonio ha mostrato determinazione ottenendo l'argento nel nello Skeet Femminile, mentre Sdruccioli, nonostante un leggero rammarico per non aver duellato per l'oro, ha raggiunto il bronzo nello Skeet Maschile.

Nella Fossa Olimpica, Silvana Stanco ha raggiunto l'oro e Jessica Rossi il bronzo, illuminando la gara sotto i fari artificiali. Daniele Resca ha ottenuto l'argento nel Trap Maschile, terminando una gara avvincente in notturna con grande soddisfazione.

Il Direttore Tecnico Nazionale Andrea Benelli si è detto molto soddisfatto dei risultati, lodando l'impegno della squadra e proiettandosi già verso la prossima stagione, con l'obiettivo di garantire una partecipazione completa ai Giochi di Parigi.

La giornata è stata chiusa con una finale mista, una novità introdotta dalla Federazione Internazionale per concludere la Finale di Coppa del Mondo in grande stile.


0 commenti finora...