Ministro Crosetto riceve presidenti FITAV e UITS


lunedì 20 febbraio 2023
    
Nei giorni scorsi il Ministro della Difesa Guido Crosetto ha ricevuto il Presidente Fitav Luciano Rossi, il Presidente Uits Costantino Vespasiano e il Presidente del CONI Giovanni Malagó. Al centro dell’incontro la forte collaborazione nell’ambito sportivo tra la Difesa, il Comitato Olimpico Nazionale e le due Federazioni Nazionali.

“Gli atleti delle Forze Armate contribuiscono a portare lustro alla Nazione e sono un motivo di orgoglio per tutti gli italiani” ha affermato il Ministro della Difesa Guido Crosetto, commentando gli importanti traguardi raggiunti nelle competizioni internazionali e Olimpiche dagli atleti militari, nonché dal Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

“La collaborazione tra FITAV, Forze Armate e Corpi dello Stato, in essere da ormai trenta anni, ha prodotto sinergie importanti e risultati significativi – ha precisato il Presidente Rossi – E’ in essere un rapporto stretto e proficuo con tutte le Amministrazioni, con le quali stiamo sviluppando progetti a breve e lungo termine in vista delle future sfide che attendono in nostro Paese in ambito sportivo”.

Durante il colloquio è stata ribadita l’importanza che la pratica sportiva riveste nella formazione del personale delle Forze Armate, sottolineando come l’essenza dello sport non si limiti a una mera competizione ma, soprattutto, miri all’apprendimento di valori universalmente riconosciuti quali rispetto, disciplina, lealtà e correttezza

L’incontro, estremamente positivo, ha confermato l’importanza della collaborazione tra Difesa, Ministero per lo Sport e i Giovani e il CONI, uniti dall’obiettivo comune di individuare nuove iniziative per avvicinare ulteriormente le nuove generazioni allo Sport. (FITAV)

1 commenti finora...

Re:Ministro Crosetto riceve presidenti FITAV e UITS

RIPRISTINARE IL SERVIZIO MILITARE OBBLIGATORIO

da La Qualunque 21/02/2023 8.46