WFSA su trasporto internazionale di armi da caccia


martedì 23 giugno 2009
    
World Forum on the Futur of Sport Shooting ActivitiesTra le priorità decise dal Foro Mondiale sul futuro delle attività di tiro e della caccia, il WFSA (World Forum on the Futur of Sport Shooting Activities) c'è quella di  identificare e tentare di influenzare le procedure che inibiscono o addirittura completamente proibiscono il trasporto internazionale delle armi da fuoco sportive e le munizioni da caccia, limiti imposti da compagnie aeree, governi e organizzazioni internazionali.
 
Una recente riunione del WFSA ha ipotizzato la nascita di una licenza che permetta di far transitare la propria arma da un aeroplano all'altro oltre che la possibilità di poter contare su un servizio di corriere express in caso di trasporto di un'arma tra aeroporti regionali. L'incontro ha fatto emergere altri aspetti legati al trasporto delle armi, come la questione della riduzione delle tasse di trasporto e i requisiti di sicurezza.

4 commenti finora...

Re:WFSA su trasporto internazionale di armi da caccia

Speriamo che cambi qualche cosa,da anni mi rifiuto di chiedere l'espatrio dell'arma,anche se vado in giro spesso,grazie per gli sforzi che fate e speriamo di arrivare a qualche risultato.

da FEDELE 25/06/2009 18.42

Re:WFSA su trasporto internazionale di armi da caccia

speriamo bene !La burocrazia è difficile da livellare .Grazie per i vs.sforzi.-Tonino

da Tonino da Arzachena 25/06/2009 13.36

Re:WFSA su trasporto internazionale di armi da caccia

sai quanto tempo passa prima che qualcosa si muova?

da gianni 23/06/2009 14.31

Re:WFSA su trasporto internazionale di armi da caccia

Bene. Ogni tanto un po' di buon senso ed una notizia confortevole, non guasta.Grazie WFSA. Nino.

da [email protected] 23/06/2009 13.00