Fidasc: i risultati dell'8° campionato "Cinghiale Corrente"


giovedì 28 aprile 2022
    
 
 
Nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 aprile si è svolto, presso il Poligono MS di Spezzano Albanese (CS), l’8° Campionato Italiano di Tiro di Campagna a 50 mt su sagoma di cinghiale corrente.

In pedana si sono cimentati 60 dei 72 atleti iscritti, provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Puglia e Umbria, suddivisi in 10 coppie di genere, 2 squadre Lady e 9 squadre regionali. Come di consueto, per evitare lunghi soggiorni, la prima giornata è stata riservata ai tiratori calabresi mentre la domenica è stata la volta degli atleti provenienti da fuori regione.

La competizione, si è svolta per il coordinamento del delegato, oltre che presidente regionale, Francesco Citriniti ed ha visto la presenza assidua di Cosimo Velella, Coordinatore nazionale della specialità del Tiro di Campagna oltre che ormai consueto Campione assoluto con 166 punti.

I due dirigenti hanno potuto contare sul lavoro scrupoloso e imparziale degli ufficiali di gara Raffaele Matteo Fontanella, Giuseppe Di Salvo e Vincenzo Sassano impegnati, i primi due in pedana a verificare la correttezza delle varie fasi di gara e il terzo nel lavoro attento e minuzioso di controllo dei bersagli.

Il “Quarto uomo” della manifestazione, è stata la segreteria in cui hanno operato con grande capacità Cesare Caroleo e Palmalisa Scorza che sono stati in grado di stilare le classifiche quasi in tempo reale, per la soddisfazione di atleti e organizzatori.

L’intera due giorni di Tiro di Campagna, nella sua versione più “cinghialara” si è svolta con una precisione cronometrica e, cosa fondamentale, senza neanche una seppur minima contestazione.

Comprensibile. Quindi, la soddisfazione del delegato Citriniti che ha avuto parole di elogio per organizzatori, giudici e tiratori, ringraziando lo staff del Poligono MS, ed in particolare il presidente Mario Scorza ed il vicepresidente Giuseppe Marino, per l’ottima organizzazione. A lui ha fatto poi eco il Coordinatore Velella il quale, dopo aver portato il saluto del presidente Buglione impegnato con la nazionale di English nel Campionato del mondo in Texas, ha ringraziato tutti e ha voluto sottolineare che la specialità del Tiro di Campagna è in grande spolvero, specie in questa particolare versione.

Come di consueto, vista anche la loro complessità, le classifiche complete sono disponibili sul sito ufficiale della Federazione. Qui di seguito si indicano i vincitori delle diverse categorie e qualifiche
 
Campione Assoluto: Cosimo Velella 166
Qualifica Junior: Salvatore Fiumanò (Calabria) 134
Qualifica Senior: Antonio Paioli (Umbria) 162
Qualifica Lady: Stefania Passagrilli (Umbria) 111
Qualifica Veterani: Vincenzo Bartolomei (Lazio) 144
Qualifica Master: Alberto Paioli (Umbria) 143
Categoria Eccellenza: Cosimo Velella (Campania) 166
Squadre regionali: Umbria con Antonio Paioli - Alberto Paioli - Arcangeli C. Stollo M. 441 punti
Squadre Lady: Calabria con P. Scorza - M. R. Pettinato - R. Giuffrè - M. A. Calveri 181 punti
Coppie di genere: Stefania Passagrilli.- A.Paioli (Umbria) 273

0 commenti finora...