Beretta debutta nel mondo del tiro dinamico a lunga distanza


mercoledì 19 maggio 2021
    

Beretta con le aziende della Holding Beretta, Sako, Tikka, Steiner e Burris entra nel mondo del tiro dinamico a lunga distanza “Precision Rifle Series”.
 
Continua e si espande l’impegno nelle discipline di tiro sportivo di Beretta, che da diversi anni è già impegnata nel Tiro a Volo, Tiro Dinamico e Difensivo e Tiro Combinato.

Quest’anno Beretta si è avvicinata a una giovane disciplina di tiro in forte espansione, il PRS (Precision Rifle System), selezionando i migliori specialisti nel Paese: nasce così il Team Beretta PRS Italia, capitanato da Paolo Pozzati, pluricampione di Tiro Combinato e specialista nell’uso delle armi lunghe. Gli altri componenti del Team sono Roberto Vezzoli, campione del mondo di Tiro Dinamico, Gian Franco Capello, Simone Borgesa e Giulio Mattei, tutti già impegnati nelle specialità di tiro a lunga distanza.
Beretta mette a disposizione del Team l’eccellenza dei prodotti del Gruppo in una specialità che oltre alla precisione richiede la maneggevolezza e la prontezza delle carabine Tikka, Tactical A1 e UPR tutte in calibro 6,5 Creedmoor, delle ottiche Burris Four X e XTR II e di tutti prodotti dedicati al tiro a lunga distanza, particolarmente apprezzati anche nel mondo militare.

Beretta fornirà al Team PRS Beretta Italia anche tutto l’equipaggiamento, l’abbigliamento e gli accessori di ultima generazione, progettati e realizzati per ottimizzare le performance degli atleti.

Domenica 9 maggio si è svolta a Cavaglià (VC) la prima gara del girone Nord PRS Italia grosso calibro, e prima uscita della squadra Beretta Shooting Team PRS. Un 1° posto in Factory di Simone Borgesa e il 3° posto in Open di Paolo Pozzati, Roberto Vezzoli in Open sfiora il podio con un ottimo 4° posto.
Carlo Alberto Tolettini, Competition Business Manager di Beretta, ha commentato:

“L’impegno dell’azienda in questa nuova disciplina è una dimostrazione di quanto il gruppo possa soddisfare a tutto tondo i bisogni di appassionati a volte lontani dal nostro cliente tipo, gli atleti selezionati per il Team Beretta sanno di avere a disposizione prodotti che, dall’abbigliamento alla carabina, dall’ottica alle munizioni, li mettono sempre nelle migliori condizioni per performare. La prima gara a pochi giorni dalla consegna della dotazione tecnica ha già portato degli ottimi risultati confermandoci agli occhi degli appassionati come la scelta numero 1 dei campioni (#1choiceofchampions), la stagione è ancora lunga ma siamo certi che sarà ricca di emozioni”

Paolo Pozzati, capitano del Team PRS Italia, dichiara: “La prima uscita del Beretta Team PRS in questa prima gara del girone Nord ci ha visti più volte sul podio, nonostante i numerosi e preparatissimi partecipanti. Il ghiaccio della prima gara è stato rotto, presa un po’ di confidenza con le dinamiche della disciplina e gli ottimi strumenti saremo prontissimi per la prossima gara del 23 maggio”

0 commenti finora...