Una carabina per l'ambiente


martedì 5 novembre 2019
    

 
Linea avveniristica e singolare abbinamento di questa carabina Saeur modello S404 Fendt 1050 Vario, che a un'asta di beneficenza è stata aggiudicata alla bella cifra di 30,050.88 Euro, sborsati da un appassionato che ha voluto conservare l'anonimato. Il ricavato andrà a finanziare il progetto “Network Open Fields Biosphere”,  promosso dalla DJV, l'associazione dei cacciatori tedeschi.

L'asta ha suscitato l'interesse di decine di migliaia di appassionati di tutta Europa, sensibilizzati sull'importanza dell'iniziativa a favore del patrimonio naturale, tramite un progetto pluriennale che ha come obiettivo, fra l'altro, la realizzazione di impianti per la produzione di energia sempre più compatibili con la tutela ambientale, oltre che contrastare la perdita di biodiversità, in virtuosa collaborazione fra la caccia e l'agricotura.

Il gioiello armiero, come si vede dalla grafica,  è il risultato combinato dell'ingegno di Fendt, la casa che produce trattori, e di J.P. Sauer & Son, la più antica casa armiera tedesca. (Fonte: JAGER)


2 commenti finora...

Re:Una carabina per l'ambiente

In Germania la caccia è altamente rispettata perchè la selvaggina è proprietà del proprietario del fondo che ovviamente fa l'imprenditore agricolo. Ovvio che il sistema produttivo, compreso l'indotto della meccanica collabori per tenere in evidenza come una gestione coerente anche economicamente sia nell'interesse di tutti. In Italia, bisogna cominciare almeno a far capire che quanto a protezione dell'ambiente siamo parte importante, se non - per ora - determinante. Sicuramente più di tanta agricoltura che ci ha avvelenato anche l'anima.

da anema e core 06/11/2019 16.45

Re:Una carabina per l'ambiente

Eccoli lì: Trattore e pseudonimo Fendt, come terzista ok trattore ma come cacciatore sto lì a guardare! Pensate se per caso Jhon Deree farebbe lostesso...

da s.g. 05/11/2019 20.56