Skeet: Luigi Lodde è campione del Mondo


lunedì 14 ottobre 2019
    

 
Luigi Lodde, già d’oro nella Prova di Coppa del Mondo di Lahti (FIN) con record del mondo, ha condotto una finale perfetta nella gara di skeet a Al Ain (Emirati Uniti). Un meraviglioso 60/60, l’unico realizzato, gli ha regalato la prima Coppa di Cristallo della carriera, eguagliando inoltre il record del Mondo.
 
“Non so cosa dire, davvero. Andora non ci credo – ci ha detto molto emozionato il tiratore sardo al termine della gara – Dopo tre anni difficili questo 2019 è stato incredibile. Questa gara, poi, è stata davvero difficile. Punteggi altissimi, un caldo da andar fuori di testa. Ma noi siamo stati concentrati, abbiamo fatto gruppo stringendoci ancora di più di quanto avviene di solito ed il risultato è arrivato. Due uomini in finale, due rimasti fuori per un soffio, e Chiara (Cainero, ndr) nella finale femminile. Gabriele (Rossetti, ndr) è stato sfortunato, io sono riuscito a mantenere il ritmo ed a sparare come tutto il resto della gara. Ringrazio la Federazione, tutta. Dai vertici fino agli impiegati. I loro sostegno ed il supporto che sempre ci assicurano ci permette di concentrarci solo sulle gare. Un grazie enorme alla mia famiglia ed a chi mi sostiene facendo il tifo da casa. Su tutti Maria (Pira, la fidanzata, ndr) che per me è fondamentale”. (Fitav)


5 commenti finora...

Re:Skeet: Luigi Lodde è campione del Mondo

...e lo chiamano sport!

da Mah...... 16/10/2019 22.47

Re:Skeet: Luigi Lodde è campione del Mondo

COMPLIMENTI!!!

da pm 16/10/2019 21.27

Re:Skeet: Luigi Lodde è campione del Mondo

Bravissimo!!!!

da Calibro 20 14/10/2019 22.22

Re:Skeet: Luigi Lodde è campione del Mondo

Bravo !!!!!

da Lisandru 14/10/2019 11.11

Re:Skeet: Luigi Lodde è campione del Mondo

BRAVO e BRAVI quando lo so vi seguo sempre NON E' RECLAMIZZATO COME IL CALCIO eppure ci sono CAMPIONI DEL MONDO e OLIMPIONICI di nuovo BRAVI e COMPLIMENTI CONTINUATE COSI'.....

da MARCELLO64 14/10/2019 10.21