Junior, ottimo il bottino azzurro a Lima


martedì 16 ottobre 2018
    

 
"Tirando le somme della tre giorni di gara internazionale che si è svolta questo fine settimana in Perù e più precisamente nella struttura sportiva tiravolistica del Poligono Jose Quinones di Lima, i risultati ottenuti dai nostri tre azzurrini fanno davvero ben sperare per il futuro del Tiro a Volo nazionale". Lo scrive la Fitav riferendo dell'impresa dei giovani tiratori in Sud America: oro a squadre, un oro nell'individuale per Petroni e un bronzo per Ferrari.

"Il Gran Premio intitolato a Carlos Boza ha visto la vittoria del giovane viterbese Teo Petroni ed un ottimo bronzo per il rappresentante delle Fiamme Oro, Lorenzo Ferrari. La gara condotta dai tre azzurrini (che seppur appartenendo alla categoria Junior hanno gareggiato con i Senior) è stata perfetta dall’inizio alla fine; nonostante le condizioni metereologiche avverse, l’intero terzetto tricolore si è meritatamente guadagnato l’accesso alla finalissima svoltasi sabato pomeriggio: il migliore è stato Lorenzo Ferrari con 120/125, seguito da Teo Petroni con 111 e da Matteo Marongiu con un solo piattello in meno (110 su 125). In finale la musica non è cambiata, Petroni infatti ha battuto la concorrenza del peruviano Di Sousa (argento con 44), superato di tre piattelli con il punteggio di 47 su 50, aggiudicandosi l’oro dopo un duello davvero combattuto; bronzo per Ferrari che si è fermato allo scoglio dei 40 piattelli con il risultato finale di 33.
 
Quinto il cagliaritano Matteo Marongiu, il quale non è riuscito a superare il barrage dei 30 piattelli, accontentandosi di una buona prestazione coronata con un 23/30. Ma la ciliegina sulla torta è stata la vittoria nella gara a squadre con un margine davvero ampio (26 i piattelli di differenza con il team Perù, secondo classificato): il trio diretto dal Tecnico Federale Daniele Lucidi si è infatti messo al collo la medaglia d’oro grazie al complessivo 341/375, frutto di un coeso lavoro di squadra. Dunque si torna in Italia con un bottino pieno di esperienza ed anche di meritate medaglie". (Fitav)
 


1 commenti finora...

Re:Junior, ottimo il bottino azzurro a Lima

Andate sul sito di radio number one e votate il sondaggio e lasciate un commento oppure sulla loro pagina Facebook

da pilade 18/10/2018 11.52