Piacevolissime sorprese dal Mondiale di English Sporting


venerdì 26 maggio 2017
    

Il CPSA (Clay Pigeon Sooting Association), ha pubblicato le classifiche complete del Mondiale di English Sporting svoltosi a San Antonio in Texas (Usa). La competizione mondiale, infatti, oltre ad essere suddivisa in diverse specialità, prevede anche classifiche molto composite e dettagliate. In aggiunta al ranking overall e a quelli relativi alle squadre e alle qualifiche per noi tradizionali: Senior, Veterani, Superveterani, Lady e Junior, l’Associazione internazionale compila delle classifiche del tutto particolari in base a criteri diversi, il tutto con l’apprezzabile e condivisibile intento di definire con estrema esattezza i livelli di valore i tiratori e, al tempo stesso, di incentivarne gli stimoli agonistici.

Vengono quindi individuate varie “Classi” internazionali di appartenenza e sono prese in considerazione anche le manche preliminari della competizione mondiale vera e propria,

In base a queste classifiche così complete e dettagliate, l’English Sporting targato Fidasc, che aveva già ottenuto un significativo riconoscimento mondiale nelle classifiche tradizionali con la conquista di una medaglia di bronzo a squadre nella qualifica Senior, è stato ora accreditato di ulteriori rilevanti piazzamenti.

Più precisamente, Gianfranco Bizzieri, neo-veterano della nazionale azzurra e appartenente alla “Classe E” è risultato primo sia nel “World English Championchip” che nei “Preliminary 2017” e secondo nel “Super Sporting 2017”.

Il palmares federale internazionale resta quindi invariato ma questa prestazione dell’atleta azzurro conferma con estrema autorevolezza il valore dei nostri tiratori che solo da tre anni si stanno cimentando in questa specialità così affascinante e praticata


 L’Ufficio Stampa FIDASC


0 commenti finora...