Corea. VI Giochi Mondiali Militari: orgoglio azzurro


venerdì 9 ottobre 2015
    

Dai Giochi Mondiali Militari in svolgimento in Corea le prime medaglie per l'Italia sono arrivate grazie alle prove del carabiniere di Pieve di Cento, Daniele Resca e del team maschile.

Medaglia d'oro nel tiro a volo per la squadra composta da Massimo Croce, Ferdinando Rossi e Daniele Resca. Quest'ultimo ha conquistato anche il bronzo nella gara individuale, arrivando al medal match con il finlandese Karl Kopra dopo aver fatto segnare il secondo miglior punteggio in qualificazione (117/125) ed in semifinale (13/15).
Grandi risultati anche dai paralimpici, in forza al Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, che si sono distinti con il Tenente Colonnello dell'Aeronautica Fabio Tomasulo che ha conquistato il bronzo nel tiro con l'arco.

Ottimi risultati anche dal comparto femminile. Ieri Simona Scocchetti, portacolori dell’Esercito Italiano nata a Foligno e stabilitasi a Tarquinia (VT), nella gara di Skeet Femminile si è meritata un preziosissimo argento.
Anche la squadra femminile di tiro con l'arco ha vinto la medaglia d'oro: il terzetto composto da Guendalina Sartori, Elena Tonetta e Pia Lionetti hanno battuto il team Bielorusso.
 


0 commenti finora...