Fitav: Chianese vince Gran Prix e Trofeo delle Nazioni


lunedì 28 aprile 2014
    

E' il ventiquattrenne Alessandro Chianese ad aggiudicarsi le gare di Double Trap del 2° Gran Premio e del Gran Premio delle Nazioni, giocato sulle pedane del Tav Umbriaverde di Todi. Una doppia valenza, nazionale ed internazionale, per un evento che ha portato nell’impianto umbro tiratori provenienti da Russia, Malta, India, Marocco, Emirati Arabi, Ungheria, Argentina, Egitto, Kuwait, Iran, Iraq, San Marino.
 
Il podio alle Trofeo delle Nazioni è tutto italiano: al secondo posto si piazza De Filippis, al terzo Antonino Barillà. Anche l'oro a squadre è per l'Italia con  Antonino Barillà, Daniele Di Spigno e Marco Innocneti. Miglior straniero in classifica il russo Vitaly Fokeev, Campione del Mondo nel 2006 e quinto classificato ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

Primato azzurro anche nella classifica Juniores, in cui si è imposto il perugino di Città di Castello Andrea Vescovi (Fiamme Oro),  l’argento è andato a Lorenzo Belei (Fiamme Oro) ed il bronzo al maltese Gianluca Chetcuti.

Passando ai risultati del 2° Gran Premio Nazionale, Chianese ha battuto Antonino Barillà, secondo assoluto nella semifinale. I due si sono affrontati ad armi pari tanto che, dopo due errori a testa, alla fine dei 30 piattelli regolamentari si sono trovati appaiati a quota 28/30, costringendosi ad uno spareggio.  Anche per la classifica del Settore Giovanile c’è stata la doppia affermazione di Andrea Vescovi. Così come per la gara internazionale, il tiratore umbro si è affermato in tutte le tre fasi della competizione: migliore delle qualificazioni con 128/150, migliore in semifinale con 29/30 e primo nel medal match per l’oro con 26/30.

Alle sue spalle l’argento è andato a Jacopo Dal Moro  nello scontro diretto con Vescovi. Al terzo posto Andrea Galesso, vincitore del medal match per il bronzo contro Jacopo Duprè De Foresta. Gli altri ori in palio sono andati a Michale Spada tra i Prima Categoria, a Daniele Agostini tra i Seconda, a Giuseppe Salustro tra i Terza, a Valter Veroli tra i Veterani e a Bruno Rizzo  tra i Master.




0 commenti finora...