FIDASC E FRANCHI AL GAME FAIR CON UNA GRANDE NOVITÀ DI TIRO AL PIATTELLO


venerdì 31 maggio 2013
    
Pronti, via. Sta ormai per partire la 23^ edizione di Game Fair, la grande festa della caccia e di tutti gli sport all’aria aperta, compresi quelli del tiro nelle sue più diverse specialità. Lo scorso 28 maggio, moderata dal giornalista Rai Giorgio Salvatori, si è svolta la tradizionale conferenza di presentazione nel corso della quale sono state illustrate le più importanti novità di quest’anno, fra le quali è da mettere in evidenza la nuova struttura organizzativa che fa capo alla società GFI, nata dalla collaborazione tra la Fiera di Vicenza S.p.a. e il Cncn (Comitato Nazionale Caccia e Natura).

Nel corso della mattinata, alla presenza di Dante Porta, deus ex machina della manifestazione, di Marco Salgarelli e Patrizio Carotta di Vicenza Fiere e del presidente dell’Università Agraria di Tarquinia, Alessandro Antonelli, si è svolta anche la premiazione del GAME FAIR AWARD 2013 "Naturalmente sportivi in punta di penna", un riconoscimento che ormai da quattro anni premia i professionisti della comunicazione che si sono maggiormente distinti per la loro attività in ambito sportivo. Cinque le sezioni: agenzie di stampa, TV, radio, quotidiani e stampa specializzata. In quest'ultima sezione, sono stati premiati giornalisti che da anni si dedicano con passione e professionalità ai temi della caccia, del tiro e della cinofilia: Marco Ramanzini (Il Cacciatore), Mauro De Biagi (Ufficio Stampa Fidasc), Valeria Bellagamba (Caccia e Tiro) e Marco Ragatzu (La Gazzetta della Cinofilia Venatoria).

Il Game Fair di quest’anno si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno nella splendida cornice della tenuta Spinicci di Tarquinia e, come sempre, oltre al consueto programma di spettacoli e attrazioni per piccoli e grandi (non necessariamente cacciatori) riserverà molte piacevoli sorprese fra le quali la presentazione di una nuova specialità di tiro targata Fidasc.

La federazione, infatti, nel corso di una conferenza stampa fissata per le ore 15,30 del 1 giugno, presso la Sala Conferenze, illustrerà le innovative caratteristiche del “Training Sporting” , una disciplina coperta da copyright che rivoluzionerà la concezione del classico tiro al piattello non solo per quanto riguarda la tipologia dei tiri (si spareranno sempre e solo dei doppietti) ma anche per quanto riguarda il punteggio che sarà assegnato a ciascun bersaglio; un punteggio che sarà proporzionato alla difficoltà del piattello e che andrà da 1 ad un massimo teorico di 7.

Al termine della presentazione, alla quale interverranno il presidente Felice Buglione, il consigliere Giuseppe Negri, il responsabile del settore arbitrale Franco Favetta e Samuele Brandoni della Franchi, si svolgerà una simpatica “garetta” riservata agli operatori del settore e ai giornalisti.

Gi altri visitatori del Game Fair potranno sperimentare la nuova disciplina presso i campi di tiro della Fidasc e della Franchi che sponsorizza questa importante iniziativa federale.

Roma 30 maggio 2013
L’UFFICIO STAMPA

0 commenti finora...