Tiro a volo: Italia prima sul podio al mondiale di Acapulco


mercoledì 27 marzo 2013
    
Bene per il tiro a volo italiano nella prima prova di Coppa del Mondo 2013, svolta ad Acapulco (Messico). Oltre alle medaglie, che sono arrivate puntuali in tutte le specialità, questa gara segna l'inizio della carriera da direttore tecnico di specialità di Andrea Benelli, Campione Olimpico di Skeet maschile ad Atene 2004.
 
Il bottino italiano è il migliore: con due ori, due argenti e tre bronzi l'Italia si piazza davanti agli Stati Uniti e alla Gran Bretagna. Dopo l'oro di Grazini l'argento di Jessica Rossi,  e due bronzi nella Fossa Olimpica (Stanco, Fabbrizi), sono arrivati nelle ultime giornate di gare l'oro di Daniele Di Spigno nel Double Trap,  e infine l'argento ed un bronzo conquistati, rispettivamente, da Diana Bacosi e Chiara Cainero nella competizione dello Skeet Femminile.
 
Nulla da fare per lo skeet maschile: Luigi Lodde e Giancarlo Tazza non sono riusciti a conquistare il podio. “Come prima gara da Direttore Tecnico direi che è andata benissimo – ha detto  Andrea Benelli al termine delle gare – Aver piazzato quattro atleti su cinque nelle semifinali significa aver lavorato bene. Nella gara femminile sono arrivate le medaglie, in quella maschile un record del mondo. Abbiamo tutto il tempo per perfezionare la preparazione e fra un mese ad Al Ain (UAE) (2° Prova di Coppa, ndr) proveremo a migliorarci”.  I nostri tiratori hanno conquistato 7 delle 15 medaglie in palio, regalando all’Italia la prima posizione nel medagliere.


3 commenti finora...

Re:Tiro a volo: Italia prima sul podio al mondiale di Acapulco

In mezzo a tanto materiale organico di risulta, generalmente anfibio e maleodorante, questo regalo e' bene accetto…GRAZIE RAGAZZI...

da lupo69 27/03/2013 16.51

Re:Tiro a volo: Italia prima sul podio al mondiale di Acapulco

Orgoglio italiano nel mondo

da LeoM 27/03/2013 16.07

Re:Tiro a volo: Italia prima sul podio al mondiale di Acapulco

SIETE GRANDI......COMPLIMENTI A TUTTI......

da max1964 27/03/2013 15.22