Nasce la rete delle industrie armiere bresciane


venerdì 12 ottobre 2012
    
Quindici imprese del comparto armiero bresciano hanno deciso di unirsi ed essere più forti per fronteggiare la crisi. Ecco che così negli scorsi giorni nella sede del Consorzio Armaioli Italiani è stata costituita l'Associazione temporanea d'impresa con i più importanti produttori di armi della zona.
 
Ne fanno parte il Consorzio stesso e le fabbriche altamente specializzate Pietro Beretta Spa, Davide Pedersoli & C. snc, F.lli Tanfoglio snc, Antonio Zoli srl, Fair Srl, Fap F.lli Pietta snc, Caesar Guerini srl, Fabarm spa, Kimar srl, Fausti Stefano srl, Investarm spa, Poli Nicoletta & C. snc, Fabbrica d'Armi Olmi e Brugar snc.
 
Il percorso sul quale le aziende puntano - ha spiegato il Consorzio sul Giornale di Brescia - riguarda l'informatizzazione e la digitalizzazione degli iter burocratici che coinvolgono la movimentazione e la logistica dei prodotti, nonchè l'incremento degli standard di sicurezza per la tracciabilità delle armi sportive". Il progetto, che è stato co-finanziato dalla Regione Lombardia, quindi permetterà di gestire meglio i rappporti con la questura e gli enti di pubblica sicurezza tramite un percorso qualificato e garantito. 


4 commenti finora...

Re:Nasce la rete delle industrie armiere bresciane

a beretta interessa il mercato estero, dall'italia guadagna miseri spiccioli.

da skippy 13/10/2012 21.14

Re:Nasce la rete delle industrie armiere bresciane

Condivido il richiamo su Gussali Beretta!! a quando qualche presa di posizione ufficiale?? E che dire degli altri? Se vogliono continuare a guadagnare e difendere i loro interessi economici, occorre difendere tutto il mondo rurale, di cui caccia e pesca ne sono parte iscindibile.. Non possono più sottrarsi a questo obbligo. Tutti bravi a vantanrsi dei propri gioielli di fabbrica, ma mai a fare fronte comune..Fino ad ora.! I fatti recenti di quest'ultima apertura mostrano i segni di una strategia sempre più protesa a fare dell'Italia un bel esempio di paese senza caccia..cioè di un indotto potenziale da 60.000 posti di lavoro. In alternativa a creare confusione, smarrimento e inconprensione tra gli appassionati. Alla faccia della crisi economica, della disoccupazione e della tasse che ci stanno scarnificando!!! Che dite l'hanno capito?? saluti Fabio VARI - CACCIATORE

da Fabio 13/10/2012 12.01

Re:Nasce la rete delle industrie armiere bresciane

Quando sentiremo uscire qualche parola UFFICIALE SULLA SITUAZIONE CACCIA IN ITALIA dalla bocca di Gussalli Beretta??No,perchè così come stanno messe le cose..Non sembra che gli interessi un granchè...Per il resto...Bene per questa iniziativa..Chissà che porti qualcosa di buono anche a noi cacciatori..

da Cassador Veneto 12/10/2012 14.22

Re:Nasce la rete delle industrie armiere bresciane

Tutto lodevole per carità però......se non si fa fronte unico appoggiando il mondo venatorio e ostacolando chi lo vuole distruggere,L'ASSOCIAZIONE D'IMPRESA SARA' SI IMPRESA,MA SENZ'ALTRO "TEMPORANEA".Occhio alla penna!!!!!!!!

da vince50 12/10/2012 11.32