Arrivano i Safety Days: sabato 25 e domenica 26 nei Tav di tutta Italia


martedì 21 agosto 2012
    
Mancano pochi giorni alla straordinaria iniziativa che unirà tutta Italia nel segno della sicurezza a caccia, organizzata dal CNCN, insieme alle associazioni venatorie Federazione Italiana della Caccia, AnuuMigratoristi, Libera Caccia, Enalcaccia, Arcicaccia e con la collaborazione tecnica della FIDASC.

Una due giorni, sabato 25 e domenica 26 agosto, di esercizio venatorio e sportivo nei campi da tiro più grandi e attrezzati, per divertirsi e verificare la sicurezza del proprio fucile a pochi giorni dall'apertura della stagione di caccia.
 
Come ricorda una nota di CNCN, non si tratta di una gara, ma di un modo divertente e piacevole, seppur improntato alla massima serietà, per mettersi alla prova e verificare l'efficienza delle proprie armi prima di iniziare la stagione venatoria. Sarà possibile esercitare il tiro sia a pallini su piattelli che simulano il volo dei diversi selvatici, che a palla su sagome in movimento e con la carabina, laddove le disponibilità logistiche dei campi lo consentono.

Un ulteriore passo avanti nel cammino intrapreso dal CNCN e dalle associazioni venatorie per sensibilizzare e promuovere la sicurezza a caccia, che fa seguito alla realizzazione del vademecum sulla sicurezza a caccia, distribuito lo scorso giugno (per visualizzarlo clicca qui).

 
Di seguito i campi presso i quali si svolgerà la manifestazione (suscettibili di integrazioni):


- CALABRIA: TAV La Tranquilla;
- CAMPANIA: La Valle del Cacciatore
- EMILIA ROMAGNA: Campo di Tiro - Ass. Tradizioni Acquacheta; TAV Imola
- LAZIO: Campo di Tiro Torre Baccelli
- LOMBARDIA: TAV San Fruttuoso
- SARDEGNA: A.S.D. Corongiu FIDASC
- SICILIA: ASD FIDASC Pappalardo Giuseppe
- TOSCANA: TAV Club 3B S. Carlo; Poligono di tiro "Dolce Verde"
- UMBRIA:TAV Foligno ;TAV La Cavallerizza
- VENETO: Campo di Tiro "Mura Pagani";TAV Ponso "Giorgio Rosati"


0 commenti finora...