Roma: Operazione Randagismo alla Tenuta dei Massimi


mercoledì 30 marzo 2011
    

L'assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, ha annunciato l'avvio di una campagna di intervento mirata alla tutela della pubblica sicurezza all'interno della riserva naturale Tenuta dei Massimi, alle porte di Roma, dove stazionano attualmente 160 cani randagi.  

 
"Di concerto con la Asl Rm D - dichiara Visconti -  infatti, l'Ufficio animali di Roma Capitale sta adeguando quattro trappole per l'attrazione dei cani, in modo da poter condurre gli animali nelle strutture comunali e provvedere alla loro cura e sterilizzazione. Le operazioni di cattura cominceranno lunedì prossimo ad un ritmo di 5 cani al giorno. Dopo le necessarie verifiche medico-veterinarie, i cani più piccoli saranno immessi nel circuito delle adozioni, gli altri - a seconda delle valutazioni dell'etologo Asl - saranno ospitati nelle strutture comunali oppure rimessi in libertà. Le operazioni si svolgeranno in modo da garantire le condizioni di tutela degli animali ma, soprattutto gli interventi promossi dal Dipartimento ambiente metteranno fine ad una situazione di pericolo per gli abitanti del quartiere portuense"

(La Repubblica di Roma)


4 commenti finora...

Re:Roma: Operazione Randagismo alla Tenuta dei Massimi

OPERAZIONE RANDAGISMO.. cazz!! Desert Storm in confronto era cosa da niente.

da Giovanni59 04/04/2011 13.02

Re:Roma: Operazione Randagismo alla Tenuta dei Massimi

perchè non li mandano in spagna?saluti

da francuzzo59 01/04/2011 12.25

Re:Roma: Operazione Randagismo alla Tenuta dei Massimi

anche se gli si tolgono le "palle"la bocca per mordere gli rimane lo stesso,e anche le gambe per andare in giro a fare danni.

da max 60 30/03/2011 17.10

Re:Roma: Operazione Randagismo alla Tenuta dei Massimi

SARANNO IMMESSI IN LIBERTA'... ho capito bene???... MA NON C'E' RISCHIO DI ANDAR A FINIRE SOTTO LE AUTO O PEGGIO AD UN MOTOCICLISTA???... non posso crederci... e queste sono le persone che ci dovrebbero governarci...

da POLLO 30/03/2011 12.58