Il "benessere animale" arriva anche in Cina


giovedì 21 ottobre 2010
    
 I cinesi diventano sempre più capitalisti e insieme all'apertura al mercato occidentale acquisiscono sempre più valori tipici del nostro mondo. E' così che il movimento nazionale per la difesa di cani e gatti, che sempre meno finiscono in padella, sta prendendo piede in tutto il paese. I cinesi cominciano a sentire come una vera barbarie quella di allevare cani e gatti per il consumo alimentare e incementano il concetto di “animali da compagnia”, tipico dei paesi più industrializzati.
 
La questione è soprattutto di tipo sanitaria: il consolidarsi del benessere economico permette ora una maggiore attenzione al diffondersi di malattie dovute alle precarie condizioni sanitarie negli allevamenti e rispetto ai metodi di macellazione. Cani, gatti e altri mammiferi sono infetti spesso malati di salmonellosi, pastorellosi e giardia, infezioni che possono trasmettere all’uomo.

Anche in Cina si assiste ad una crescita esponenziale di gruppi ambientalisti tanto che si prospetta come imminente l'adozione di una specifica legge sul benessere animale, per ora al vaglio delle autorità governative.

 


5 commenti finora...

Re:Il "benessere animale" arriva anche in Cina

Era ora che la Cina affrontasse la questione del 'benessere animale'. Soprattutto che la smettessero di scuoiare vivi cani e gatti e gli altri animali!

da Pethotels.it 22/10/2010 11.54

Re:Il "benessere animale" arriva anche in Cina

Per Max: Allora avanti a mangiare anche cani e gatti. Ale' Max .

da Leo 22/10/2010 11.32

Re:Il "benessere animale" arriva anche in Cina

da adesso in poi avranno anche loro il problema del randagismo.

da max 60 21/10/2010 15.14

Re:Il "benessere animale" arriva anche in Cina

Li cureranno prima di mangiarli?

da nato cacciatore 21/10/2010 14.59

Re:Il "benessere animale" arriva anche in Cina

Questa è la giusta conseguenza dell'emancipazione dei cinesi che, hanno saputo attingere dall'Europa e in particolar modo dall'Italia. Infatti grazie ai nostri politici e alle loro leggi, i cinesi hanno la possibilità di attingere anche il nostro lavoro, con la concorrenza più sleale, inondando i mercati di prodotti senza controllo. I nostri prodotti tipici, pomodori, scarpe, abbigliamento, e tanto altro, vanno alla malora insieme alle nostre industrie. PENSO CHE DI QUESTO PASSO, CANI E GATTI LI DOVREMO MANGIARE NOI, PER FAME !!!!!

da Gimessin 21/10/2010 12.59